Dune di Denis Villeneuve posticipato di un mese, anticipato il biopic su Elvis

Dune

La Warner Bros. ha spostato l’uscita di Dune di Denis Villeneuve di un mese, a dicembre 2020, mentre allo stesso tempo ha inserito nella programmazione del 2021 l’arrivo del film biografico Elvis di Baz Luhrmann.

 

In un’epoca in cui franchising e le IP governano il botteghino, WB spera di portare il Dune di Frank Herbert a livelli di notorietà tali da sviluppare un franchise appetibile con una serie di film e serie tv basati su quell’universo. Denis Villeneuve sembra un regista capace di intercettare la sensibilità di queste storie, come ha dimostrato anche il suo lavoro svolto con altri film di fantascienza, Arrival e Blade Runner 2049.

D’altra parte, lo studio mantiene una quota della sua produzione legata a progetti singoli che potrebbero o meno incontrare il gusto del pubblico e tra questi spicca il nuovo progetto di Luhrmann, il biopic su Elvis. Il film ha già trovato i suoi protagonisti, con il giovane Austin Butler scelto per incarnare la leggenda del rock, e Tom Hanks che invece sarà Thomas “Colonel Tom” Parker, l’agente di Elvis.

Secondo Deadline, la WB ha spostato l’uscita di Dune di un mese, dal 20 novembre 2020 al 18 dicembre dello stesso anno. Lo studio ha inoltre programmato l’uscita del biopic su Elvis, ancora senza titolo, al 1 ° ottobre 2021.

Di seguito la prima sinossi ufficiale di Dune: “Percorso mitico e carico di emozioni, Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e dotato nato sotto un grande destino al di là della sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare alla sua famiglia e alla sua gente un futuro: mentre forze maligne esplodono in un conflitto per avere il controllo esclusivo del pianeta e della risorsa più preziosa esistente (una merce in grado di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità), a sopravvivere saranno solo quelli che potranno sconfiggere la loro paura“.

- Pubblicità -