Anya Taylor-Joy emma

Anya Taylor-Joy è stata scelta come protagonista del nuovo adattamento di Emma, romanzo di Jane Austen, e adesso arriva da Empire la conferma che molti altri membri del cast sono stati scelti per dare corpo ai personaggi della scrittrice inglese.

 

Bill Nighy, Mia Goth, Callum Turner, Gemma Whelan, Miranda Hart, Josh O’Connor, Rupert Graves, Amber Anderson e Tanya Reynolds compariranno tutti nel film. Autumn de Wilde, che arriva dal mondo della fotografia e dei videoclip musicali, si cimenterà in questa produzione per esordire dietro alla macchina da presa, con Eleanor Catton che firmerà la sceneggiatura.

Il romanzo di Austen del 1815 è una commedia di buone maniere che segue la giovane Emma Woodhouse mentre si intromette negli affari romantici degli altri nel tentativo di combinare i matrimoni perfetti, senza però rendersi conto di quello che ruota intorno a lei e di quelli che possono essere gli accoppiamenti perfetti per lei.

Con Focus Features e Working Title a supportare il progetto, la produzione è, come detto, già in corso ma il film non ha ancora una data d’uscita. Non si tratta del primo adattamento cinematografico da Jane Austen né da Emma; ricordiamo infatti il film del 1996, diretto da Douglas McGrath, con Gwyneth Paltrow nei panni della protagonista e con Jeremy Northam, Toni Collette e Ewan McGregor.

Tra gli adattamenti più famosi delle opere della Austin, si ricordano il recente e bellissimo Orgoglio e Pregiudizio di Joe Wright, con Keira Knightley e Matthew McFayden.

- Pubblicità -