Fast & Furious: in arrivo uno spin-off con Charlize Theron?

fast & furious

Dopo lo spin-off dedicato a Hobbs e Shaw (in uscita il prossimo 8 agosto) che vede protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham, la Universal potrebbe aver puntato un altro personaggio del franchise di Fast & Furious per sviluppare un nuovo capitolo ambientato nello stesso universo di Toretto e co.

 

A quanto pare, secondo l’Hollywood Reporter, lo studio avrebbe in programma uno spin-off tutto al femminile costruito attorno a Cipher, la hacker interpretata da Charlize Theron nell’ottavo capitolo della serie, ovvero uno dei tre film promessi (di cui uno già annunciato, ovvero Fast & Furious 9).

Il rumor fa eco alle dichiarazioni di Vin Diesel di qualche mese fa, quando l’attore parlò di un’idea su un progetto guidato da una donna e ufficialmente presentato dagli sceneggiatori di Captain Marvel Nicole Perlman, Geneva Robertson-Dworet e Lindsay Beer. All’epoca si pensò che la figura chiave del film sarebbe stato la Letty di Michelle Rodriguez, che negli anni ha sempre denunciato una cattiva rappresentazione delle figure femminili nel franchise

Forse la Universal lavorerà a due pellicole, una su Letty e una su Cipher, oppure i personaggi condivideranno la scena nello stesso spin-off? Staremo a vedere.

Nel frattempo vi ricordiamo che Hobbs & Shaw, diretto da David Leitch, vede nel cast Dwayne Johnson, Jason Statham, Vanessa Kirby, Idris Elba, Eiza González Eddie Marsan e arriverà nelle sale ad agosto.

Fast & Furious 9: slitta di un mese l’uscita nelle sale

L’uscita nelle sale di Fast & Furious 9, il nuovo capitolo del franchise la cui produzione dovrebbe iniziare a breve con il cast originale e il ritorno dietro la macchina da presa di Justin Lin, stata spostata al 22 maggio 2020.

Non sono state fornite spiegazioni ufficiali che hanno motivato questa scelta, ma è evidente che nei piani della Universal Pictures ci sia la volontà di garantire alla saga il miglior posizionamento al box office possibile in una stagione già ricchissima di blockbuster molto attesi.

Per quanto riguarda il film, tempo fa era stato lo stesso Vin Disel a spiegare che Lin sarebbe tornato anche per la regia dell’episodio 10, cosa che faceva pensare che i due episodi venissero girati in contemporanea. Il rumor non è stato confermato e, visti i numerosi impegni degli attori, non sembra un’ipotesi facilmente realizzabile.

Si aspettano nel frattempo gli aggiornamenti sul cast che, oltre ai soliti nomi, dovrebbe presentare anche delle new entry ed un nuovo villan.

Fonte: THR

- Pubblicità -