Jared Leto tornerebbe a interpretare Joker, ma a una condizione

Terzo Joker cinematografico dopo le versioni di Jack Nicholson e Heath Ledger, Jared Leto ha vestito i panni del clown principe del crimine in Suicide Squad, il film uscito nel 2016 che ha riscontrato un’ottima reazione del pubblico e recensioni poco entusiaste della critica. Sul suo destino nel DCEU – progetto che sembra ormai naufragato definitivamente – non abbiamo avuto più aggiornamenti, tranne la notizia, smentita, di un possibile spin-off sul personaggio e il cameo in Birds of Prey, cinecomic corale vede protagonista Margot Robbie, e le riprese di Morbius (con la Sony) hanno complicato le cose.

 

Ora però è lo stesso Leto, in un’intervista con Variety, a dirsi aperto ad ogni possibilità di tornare a interpretare Joker nell’universo DC:

Penso che la DC stia facendo bene…E tornerei sicuramente. Dipende tutto dalla sceneggiatura e dalle circostanze, come sempre […] Sarò in Birds Of Prey? Non credo. Dovreste chiedere a loro…ma vedremo“.

L’attore premio oscar ha anche raccontato di non aver ancora visto il trailer di Joker, lo standalone diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix che arriverà in sala ad ottobre, ma anche che la produzione sempre più ricca di cinecomic è un bene per l’industria:

Penso ad Avengers: Endgame, e al successo che sta avendo. Cinque o dieci anni fa non so se potevamo immaginare che così tante persone sarebbero state eccitate all’idea di andare al cinema“.

Morbius: dal set arriva un misterioso easter egg

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Leto sta girando Morbius, dove interpreta il villain proveniente dall’universo di Spider-Man, Michael Morbius, meglio conosciuto dai lettori dei fumetti come “il vampiro vivente”, un brillante scienziato affetto da leucemia a cui viene iniettato il sangue di un pipistrello per sopravvivere.

Lo spin-off vedrà Tyrese Gibbs (star del franchise di Fast & Furious) nei panni di un agente dell’FBI e Adria Arjona, vista recentemente in Pacific Rim: Uprising e nella serie Good Omens, che invece darà il volto a Martine Bancroft, l’interesse amoroso del protagonista Morbius.

La sceneggiatura del film è stata firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless, che vantano nel proprio curriculum titoli come Power RangersDracula UntoldThe Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe e Gods of Egypt.

Fonte: Variety

- Pubblicità -