the joker origins

Marc Maron sta per iniziare il tour del suo nuovo spettacolo di stand-up comedy nel Regno Unito, e intervistato per l’occasione da NME ha avuto modo di anticipare qualche dettaglio su Joker, il film con Joaquin Phoenix che racconterà le origini del noto antagonista di Batman e la sua trasformazione nel clown principe del crimine che tutti conosciamo.

 

Ho finito di girare tempo fa, poco prima di terminare i lavori sulla terza stagione di Glow, trascorrendo una settimana a New York dove ho recitato in una scena con Robert De Niro e Joaquin Phoenix. Non potevo credere che stesse succedendo, ma una volta arrivato lì mi sono detto “Andiamo. Facciamolo” ha raccontato l’attore.

Maron descrive il progetto come “Qualcosa dall’approccio molto interessante per questo mondo. Ammetto di essere stato un po’ critico riguardo i cinecomic e che la stampa mi ha subito etichettato come un ipocrita…tuttavia se ricevi una telefonata e qualcuno ti dice: “Ehi, vuoi fare una scena con Robert De Niro e Joaquin Phoenix?” ogni pregiudizio viene spazzato via“. E sul paragone con gli altri cinefumetti spiega che “Ciò che penso sui film Marvel è relativo, ma questo non è quel tipo di film. L’approccio di Todd Phillips è quello di una storia di origine che racconta lo studio di una mente malata poi diventata The Joker“.

L’attore ha infine aggiunto che “Joker è più un cinecomic intimo e grintoso con uno scopo ben preciso. Sarà davvero interessante vedere come verrà fuori.

Joker: tutto quello che sappiamo sul film con Joaquin Phoenix

Diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni), Joker vede nel cast anche Zazie BeetzFrances ConroyBrett CullenDante Pereira-OlsonDouglas Hodge e Josh Pais. Il film arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019, come ufficializzato nelle ultime settimane dalla Warner Bros.

Contrariamente alle altre apparizioni del personaggio nei Batman di Tim Burton, nella trilogia del Cavaliero Oscuro di Christopher Nolan e in Suicide SquadJoker sarà ambientato nel 1980 e racconterà l’evoluzione di un uomo ordinario e la sua trasformazione nel criminale che tutti conosciamo.

Di seguito la prima sinossi ufficiale:

Joker ruota attorno all’iconico arcinemico di Batman ed è una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non sarà solo lo studio di un personaggio grintoso, ma anche il racconto di un tema molto più ampio.

Fonte: NME