Kristen Stewart: per avere un ruolo nell’MCU avrebbe dovuto nascondere la propria sessualità

La Marvel sta cercando negli anni di diventare sempre più inclusiva e rappresentativa. Lo dimostrano le aperture ai primi supereroi gay, i quali faranno la loro comparsa nei film The Eternals e, probabilmente, in Captain Marvel 2.

 

Tuttavia non tutti nei Marvel Studios sembrano disposto a muoversi in tale direzione, e alcune parole rilasciate dall’attrice Kristen Stewart in un intervista sembrerebbero confermare questa tendenza.

“Mi è stato detto di farmi un favore e di non tenere per mano la mia ragazza in pubblico, perché se avessi nascosto la mia sessualità avrei potuto ottenere un ruolo in un film Marvel”.

L’attrice si è dichiarata disgustata da simili affermazioni, dichiarando che non lavorerebbe mai con persone del genere. Benché dunque l’apertura di Kevin Feige sia gradita, sembra esserci ancora molta chiusura nei confronti della comunità LGBT, dimostrando che molta strada c’è ancora da fare.

Kristen Stewart ad ogni modo sta vivendo un periodo molto ricco della sua carriera d’attrice, Marvel o non Marvel. L’attrice è attualmente presente al Festival di Venezia con il Seberg, dove interpreta l’icona della Nouvelle Vague Jean Seberg, protagonista di Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard. Di prossima uscita è anche il reboot di Charlie’s Angels diretto da Elizabeth Banks, dove l’attrice interpreta il ruolo di Sabina Wilson.  

Fonte: We Got This Covered

- Pubblicità -