La Sirenetta: nuovi aggiornamenti dal live action

disney live action

A conclusione della produzione di Il Ritorno di Mary Poppins, Rob Marshall torna a far parlare del suo progetto di adattamento in live action de La Sirenetta, affidatogli dalla Disney ormai tre anni fa.

 

Il film, che vedrà protagonista la giovane sirena Ariel, appassionata e affascinata dal mondo degli umani, dovrebbe uscire tra il 2020 e il 2021, e adesso arrivano le prime informazioni in merito all’inizio della produzione: le riprese si dovrebbero svolgere tra il Sudafrica e Puerto Rico, a partire dall’inizio del 2020.

Un set portoricano sembra confermare che la scelta dell’etnia dei protagonisti potrebbe cambiare rispetto a quanto visto nel classico d’animazione. Tale notizia confermerebbe i rumors che vogliono una Ariel non bianca. A quanto pare, infatti, il nome più gettonato è quello di Zendaya, che abbiamo visto in Spider-Man: Homecoming, in The Greatest Showman e che tornerà in Spider-Man: Far From Home.

Tuttavia si tratta ancora soltanto di congetture, e non sappiamo per certo in che modo si svilupperà la produzione del film, se non per il fatto che sarà un musical e che è stato già coinvolto Alan Menken, compositore della colonna sonora originale del classico d’animazione, e che sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda, che con Disney ha già lavorato per Oceania e per Il Ritorno di Mary Poppins.

I due lavoreranno insieme anche a pezzi inediti, in un lavoro che potrebbe essere molto simile a quanto realizzato per La Bella e la Bestia.

L’ultimo aggiornamento sul film risale allo scorso ottobre, e riferiva che Lady Gaga era in trattative per interpretare il ruolo della strega del mare, Ursula.

- Pubblicità -