Leonardo DiCaprio in trattative per il nuovo film di Guillermo Del Toro

Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio a Roma - Foto di © Cinefilos.it

Secondo quanto riportato da Variety, Leonardo DiCaprio sarebbe in trattative per ottenere un ruolo da protagonista nel nuovo film di Guillermo del Toro, Nightmare Alley, co-sceneggiato dal regista premio oscar insieme a Kim Morgan.

 

La pellicola sarà un adattamento del romanzo omonimo di William Lindsay Gresham dal quale è già stato tratta la pellicola del 1947 con Tyrone Power nei panni di un ambizioso e giovane truffatore che stringe un’alleanza con una psichiatra femmina ancora più corrotta di lui. Prima i due si godono il successo rovinando le persone a livello mentale, poi i tradimenti tra di loro rischiano di compromettere un delicato equilibrio.

Le riprese partiranno in autunno e non sono stati ancora annunciati gli altri membri del cast.

Per quanto riguarda DiCaprio, lo rivedremo presto al cinema nel nuovo e attesissimo lavoro di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood al fianco di Brad Pitt e Margot Robbie, e prossimamente tornerà a recitare per Martin Scorsese in Killers Of The Flower Moon, anche questo tratto da un romanzo (uscito nel 2017 con la firma di David Grann, giornalista del New Yorker).

Leonardo DiCaprio: 10 cose che non sai sull’attore

Su Once Upon a Time in Hollywood, Tarantino ha spiegato che non si focalizzerà unicamente sugli omicidi ad opera della comune di Charles Manson, ma più in generale sulla vita e la cultura americana alla fine degli anni ’60. Sappiamo inoltre che Margot Robbie interpreterà Sharon Tate, probabile vicina di casa di Rick (DiCaprio).

Nel cast anche Damian LewisDakota FanningNicholas Hammond, Emile HirschLuke PerryClifton Collins Jr.Keith JeffersonTimothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell Michael MadsenRumer Willis, Dreama WalkerCosta Ronin, Margaret Qualley, Madisen Beaty Victoria Pedretti. Infine Damon Herriman sarà Charles Manson.

Questa la sinossi ufficiale:

La storia si svolge a Los Angeles nel 1969, al culmine di quella che viene chiamata “hippy” Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e lo stunt di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno lottando per farcela in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha un vicino di casa molto famoso…Sharon Tate.

Fonte: Variety

- Pubblicità -