Obi-Wan Kenobi: la Lucasfilm sta lavorando alla serie?

Obi-Wan Kenobi

Voci su un possibile spin-off interamente dedicato a Obi-Wan Kenobi si sono rincorse per anni fin dall’acquisizione dei diritti di Star Wars da parte della Disney senza mai trovare conferme ufficiali e aggiornamenti che risultassero per lo meno attendibili. Lo stesso Ewan McGregor si è sempre mostrato aperto all’idea di tornare nei panni del maestro jedi e sembra che l’occasione potrebbe arrivare molto presto ma non nella forma che ci si aspettava.

 

A quanto pare, come riporta il sito Star Wars News, la Lucasfilm starebbe già sviluppando una serie televisiva su Obi-Wan destinata alla piattaforma streaming Disney + e che questo progetto rientrerebbe nelle priorità assolute della casa di Topolino in merito ai titoli da portare sul proprio servizio on demand che lancerà nel corso del 2019.

Lo show dovrebbe essere composto da almeno sei episodi e questa sarebbe la prima sinossi:

Obi-Wan vive come un eremita su Tatooine ma segretamente veglia su un bambino di nome Luke Skywalker che aveva consegnato a suo zio, Owen. Le tensioni tra gli agricoltori locali e una tribù di Sabbipodi – capeggiati da uno spietato capo della guerra – costringeranno Obi a nascondersi…

Sarà davvero così e i fan avranno lo spin-off che hanno sempre sognato?

Obi-Wan Kenobi sarà in Star Wars: Episodio IX?

Vi ricordiamo che Obi-Wan Kenobi è, ad oggi, l’unico personaggio della saga a comparire in tutti e sei i film “tradizionali” in diverse vesti. In Guerre Stellari è chiaramente il vecchio Ben Kenobi, mentre ne L’Impero e ne Il Ritorno appare in forma di spirito, di Forza, a Luke, nei suoi momenti di difficoltà. In questo caso ha le sembianze di Alec Guinness. Nei tre prequel è interpretato, come detto, da Ewan McGregor, fino al finale della Vendetta dei Sith in cui mette in salvo i gemelli Skywalker.

Non tutti sanno che la voce di Obi-Wan si può ascoltare anche ne Il Risveglio della Forza, nel momento in cui Rey tocca per la prima volta la spada di Luke: tra le immagini confuse e le visione della giovane, si possono ascoltare le voci fuse si Guinness e McGregor in persona.

La prima serie originale della Lucasfilm, The Mandalorian, è stata scritta e prodotta dal produttore e attore candidato all’Emmy Jon Favreau, come annunciato in precedenza, con Dave Filoni ( Guerre stellari: Guerre dei cloni , Star Wars Rebels ) a dirigere il primo episodio. Gli altri registi saranno Deborah Chow ( Jessica Jones), Rick Famuyiwa ( Dope ), Bryce Dallas Howard ( Solemates ) e Taika WaititiThor: Ragnarok ). Mandalorian – Star Wars Series prodotto da Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist sarà il co-produttore esecutivo.

Fonte: Star Wars News

- Pubblicità -