Oscar 2019: i premi esclusi dalla diretta tv

Oscar 2019 Oscar 2019 nomination

Quest’anno la cerimonia degli Oscar 2019 sarà decisamente più “snella” in termini di durata, come confermato nelle scorse settimane dai dirigenti della ABC per rendere lo spettacolo live ancora più “godibile” per il pubblico che lo guarderà da casa.

 

Per questo motivo quattro categorie di premi saranno esclusi dalla diretta televisiva e consegnati durante le pause pubblicitarie, ovvero Miglior Montaggio, Miglior Fotografia, Miglior Trucco e Parrucco e Miglior Cortometraggio.

Nel messaggio istituzionale inviato ieri, il presidente dell’Academy John Bailey ha presentato il piano organizzativo per la 91a edizione degli Academy Awards sottolineando come anche stavolta gli Oscar “continueranno ad onorare i risultati di tutte le ventiquattro categorie e che i discorsi dei vincitori verranno caricati online in seguito sul sito ufficiale“.

Oscar 2019: le reazioni delle star alle nomination

Vi ricordiamo inoltre che per la prima volta nelle ultime trenta edizioni la serata non avrà alcun conduttore (a seguito della bagarre fra l’organizzazione e Kevin Hart per vecchi tweet con commenti omofobici e transfobici dell’attore). I produttori hanno invece deciso di selezionare una serie di personaggi del mondo del cinema che interverranno durante lo show con monologhi, sketch e performance musicali (sono attesi sul palco del Dolby Theater di Hollywood Lady Gaga e Kendrick Lamar, nominati nella categoria Miglior Canzone Originale).

I primi presentatori ufficiali confermati sono AwkwafinaDaniel CraigChris EvansTina FeyWhoopi GoldbergBrie LarsonJennifer LopezAmy PoehlerMaya RudolphAmandla StenbergCharlize TheronTessa ThompsonConstance Wu, Javier Bardem, Angela Bassett, Chadwick Boseman, Emilia Clarke, Laura Dern, Samuel L. Jackson, Stephan James, Keegan-Michael Key, KiKi Layne, James McAvoy, Melissa McCarthy, Jason Momoa and Sarah Paulson.

Contrariamente a quanto riportato nei giorni scorsi, Gary Oldman, Allison JanneyFrances McDormand e Sam Rockwell saliranno sul palco per consegnare i premi di diverse categorie:

Nella passata edizione i nomi di Allison Janney, Frances McDormand, Gary Oldman e Sam Rockwell sono stati estratti da una busta permettendogli di portare a casa la statuetta. Quest’anno invece, gli attori realizzeranno più di un sogno“, aveva twittato l’Academy il 5 febbraio.

Fonte: THR

- Pubblicità -