Pinocchio live action: Robert Zemeckis in trattative per la regia

pinocchio

Robert Zemeckis è in trattative iniziali per dirigere il live action di Pinocchio in produzione alla Disney.

 

Andrew Miano e Chris Weitz produrranno il film con la loro compagnia Depth of Field con Weitz che scriverà la sceneggiatura. Il regista di Paddington, Paul King, era stato inizialmente scelto per dirigere, ma all’inizio dell’anno ha dovuto abbandonare il progetto per ragioni sconosciute. Anche David Heyman, che era a bordo per la produzione, non è più coinvolto nel film.

Sebbene l’accordo non sia ancora concluso, Zemeckis si aggira intorno al progetto dalla scorsa estate. Stava ancora lavorando al suo nuovo adattamento de Le Streghe per la Warner Bros e non voleva impegnarsi in un nuovo film fino a quando quel film non ha fatto ulteriori progressi nella produzione.

Con Le Streghe in post-produzione, Robert Zemeckis ha iniziato pensare che non è prematuro approcciarsi a Pinocchio. Il famoso regista ora cercherà di orientare il processo di casting, in particolare cercando di trovare il suo Geppetto, ruolo per cui è stato fatto il nome di Tom Hanks, ma alla fine ha passato.

Il film d’animazione originale racconta la storia di un burattino vivente che, con l’aiuto di un grillo parlante in qualità di coscienza, deve dimostrarsi degno di diventare un ragazzo vero. Il film si aggiunge alla lunghissima lista di live action prodotti e in produzione da Disney, basti pensare che solo quest’anno sono usciti Dumbo, Il Re Leone e Aladdin, e gli ultimi due sono stati dei successi al box office.

Negli ultimi anni, Zemeckis è stato più concentrato su film drammatici destinato ad un pubblico di adulti, come Flight o Allied, o ancora il bellissimo Benvenuti a Marwen, rispetto ai grandi blockbuster per tutta la famiglia che ha firmato nel corso della sua carriera. Il suo prossimo film sarà il nuovo adattamento de Le Streghe con Anne Hathaway.

Per quanto riguarda invece Pinocchio, a Natale arriverà al cinema, in Italia, la versione di Matteo Garrone, mentre negli Stati Uniti sono in produzione una versione in live action con Robert Downey Jr. nei panni di Geppetto, e un progetto guidato da Guillermo Del Toro che forse troverà il suo spazio produttivo su Netflix.

Fonte: Variety

- Pubblicità -