Spider-Man: la Disney vuole comprare i diritti del personaggio?

Il provvisorio “divorzio” tra Disney e Sony in merito alla co-produzione del prossimo film di Spider-Man si è risolto qualche settimana fa con l’esito sperato dai fan e il ritorno del personaggio nell’universo cinematografico Marvel. Ciò significa che la squadra di Kevin Feige lavorerà ancora al nuovo capitolo delle avventure dell’arrampicamuri insieme allo studio concorrente in uscita il 16 luglio 2021.

 

Nelle ultime ore però le indiscrezioni diffuse da Mikey Sutton su Geekosity suggeriscono che la casa di Topolino sarebbe intenzionata ad acquistare i diritti di Spidey ad una cifra molto più ragionevole di quanto fosse stato inizialmente stabilito. Ovviamente non si tratta di una notizia ufficiale ma di una voce da prendere con la dovuta cautela.

A quanto pare la Disney potrebbe offrire tra i 4 e i 5 miliardi di dollari, praticamente un terzo de 15 richiesti dalla Sony e più di quanto il colosso hollywoodiano abbia pagato per ottenere i diritti di Iron Man, Captain America, Thor e altri supereroi Marvel. Sarà davvero così?

Spider-Man: tutto quello che sappiamo sul suo ritorno nel MCU

CORRELATI:

Come ufficializzato nei giorni scorsi, Spider-Man rimarrà nell’Universo Cinematografico Marvel grazie al nuovo accordo siglato da Sony e Marvel Studios dopo che pochi mesi fa era stata confermata la rottura del contratto di co-produzione, dunque il personaggio sarà protagonista di un terzo capitolo standalone (uscita prevista il 16 luglio 2021) e comparirà in un altro cinecomic del franchise.

Di Spider-Man 3 sappiamo davvero poco, tranne che gli sceneggiatori di Homecoming e Far From Home torneranno nel team e che il regista Jon Watts si trova ora in trattative per dirigere anche questo nuovo capitolo. Ovviamente è atteso Tom Holland nei panni di Spidey insieme a tutto il cast “giovane”, da Zendaya a Jacob Batalon.

Kevin Feige ha però dichiarato che il personaggio “attraverserà universi cinematografici”, il che suggerisce che non sono esclusi futuri incontri con le proprietà Sony come Venom, Morbius, Madame Web o gli eroi dello Spider-Verse animato.

Spider-Man: Far From Home, 5 incredibili easter egg che nessuno ha notato!

Fonte: CBM

- Pubblicità -