Spider-Man: Far From Home, Hulk “snobbato” e l’omaggio a Daredevil che vi siete persi

In questi ultimi giorni vi abbiamo parlato di vari easter egg scovati dai fan in Spider-Man: Far From Home dopo varie visioni del film (ora disponibile in versione digital e prossimamente in arrivo sul mercato homevideo), come quello relativo ai finti documentari sui personaggi e i luoghi del MCU, quello che omaggia una scena particolare di Homecoming e quello che mostrava i nomi “italianizzati” degli autori dei fumetti di Spidey tra i canali di Venezia. Oggi invece sottoponiamo alla vostra attenzione altri due dettagli – comparsi sul forum Reddit – che riguardano la misteriosa assenza di un Vendicatore e il cameo di un attore che avevamo già visto nell’universo Marvel del piccolo schermo…

 

Come saprete Far From Home inizia subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame, rivelando al pubblico lo stato del pianeta Terra che si stava riprendendo dagli effetti dello schiocco e dal salto temporale di cinque anni. Ad aggiornarci nel modo più esilarante possibile è il video montato dai compagni di scuola di Peter in cui si celebra la memoria degli eroi caduti, ma se notate bene uno di loro non compare nel quadro: Hulk.

Al suo posto troviamo invece Iron Man, Occhio di Falco, Vedova Nera, Captain America, Ant-Man, Falcon, Scarlet Witch, Black Panther, War Machie e perfino Bucky Barnes!

Midtown Science gave everyone but the Hulk credit for bring them back to life.
byu/damn_jexy inmarvelstudios

L’altro easter egg spuntato fuori è quello tratto dalla sequenza dei titoli di coda dove il video registrato da Mysterio (Jake Gyllenhaal) viene mandato in mondovisione svelando ai cittadini di New York l’identità segreta di Spider-Man. E in uno degli schermi giganti di Times Square appare il volto dello stesso giornalista che avevamo visto in Daredevil, la serie di Netflix.

Il cameo del vero anchorman Pat Kiernan – volto dell’emittente New York’s NY1 – si ripete così dopo The Punisher, Doctor Strange, Iron Man 3 e The Avengers, The Amazing Spider-Man 2, Ghostbusters di Paul Feig e Mr. Robot. Quanti di voi l’avevano notato?

Did anyone else catch this? Noticed on my rewatch last night.
byu/AnkitSaha_013 inmarvelstudios

Spider-Man: Far From Home, le domande che ci lascia il film

CORRELATI:

Diretto ancora una volta da Jon Watts, Spider-Man: Far From Home è arrivato nelle nostre sale il 10 luglio. Confermati nel cast del film il protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya in quelli di Michelle, Samuel L. Jackson in quelli di Nick Fury e Cobie Smulders in quelli di Maria Hill. Jake Gyllenhaal interpreterà invece Quentin Beck, aka Mysterio, uno degli antagonisti più noti dei fumetti su Spidey.

Di seguito la sinossi ufficiale: In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. ‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Spider-Man: Far From Home, i possibili significati del misterioso dettaglio finale

Fonte: Reddit

- Pubblicità -