Spider-Man: la Disney chiede il 25% alla Sony

Dopo l’iniziale rottura dell’accordo tra Sony e Disney riguardo il personaggio di Spider-Man, ora quest’ultima sembra aver proposto una nuova ripartizione dei diritti, chiedendo non più il 50%, bensì il 25% sul ricavato.

 

Le due case di produzione avevano dato vita ad una collaborazione nel 2015, prevedendo che la Sony investisse nei film del celebre supereroe, ottenendone indietro i profitti. La Marvel guadagnava invece la possibilità di utilizzare il personaggio all’interno dell’MCU, dettandone la linea narrativa. In più, quest’ultima aveva diritto al 5% degli incassi dei film con protagonista Tom Holland.

La rottura di tale accordo è arrivata a poche settimane di distanza dall’uscità di Spider-Man: Far From Home, che ha chiuso la Fase 3 della Marvel incassando 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Dopo tale successo, la Disney aveva avanzato la proposta di dividere equamente la percentuale sugli incassi, ottenendo però una brusca reazione da parte della Sony, che si era detta contraria e pronta a riprendere totalmente nelle sue mani il personaggio.

Ora, con la nuova proposta lanciata sul tavolo, bisognerà attendere per avere una risposta da parte della casa di produzione detentrice dei diritti sul personaggio. I fan di tutto il mondo, nonché numerose personalità dello spettacolo, sperano che l’accordo non si rompa del tutto, permettendo così a Spider-Man di rimanere all’interno dell’MCU, considerata anche l’importanza assunta dal personaggio in seguito agli eventi dell’ultimo film.

Spider-Man: Far From Home è uscito nei cinema italiani il 10 luglio 2019. Alla regia vi è nuovamente Jon Watts, e, accanto a Tom Holland nel ruolo di protagonista, vi sono Zendaya, Jake Gyllenhaal, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders e Marisa Tomei.

Il film segue di pochi mesi gli eventi di Avengers: Endgame, dove durante una gita scolastica Peter Parker, alias Spider-Man, si ritroverà a dover fronteggiare gli Elementali, esseri composti dai quattro elementi fondamentali che minacciano di distruggere il pianeta. Al suo fianco ci sarà però Quentin Beck, rinominato Mysterio, eroe dall’enigmatico passato.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -