Star Wars: Daisy Ridley voleva lasciare il franchise dopo Episodio VII

Star Wars: Episodio IX

Passare dall’anonimato più assoluto al diventare protagonista di un importante franchise cinematografico può scatenare un senso di pressione mista a inadeguatezza denominato “sindrome dell’impostore”, e le persone affette da tale convinzione sono convinte di non meritare il successo ottenuto. Della stessa idea era Daisy Ridley, che prima di entrare nei panni di Rey in Star Wars: Il Risveglio Della Forza aveva all’attivo sporadiche comparsate in tv e poco altro.

 

Talmente sopraffatta dall’esperienza sul set di Episodio VII, l’attrice aveva quasi deciso di abbandonare dopo la fine delle riprese, come dichiarato nella nuova puntata del podcast di Josh Horowitz Happy Sad Confused:

Fu abbastanza orribile e spaventoso. Mi sentivo male e non conoscevo ancora nessuno. Purtroppo mi ci vuole davvero tanto tempo per sistemarmi e ambientarmi con le persone, e ricordo un momento in cui ero su uno speeder e c’era un sacco di gente sul set che mi teneva un ombrello sulla testa…pensavo ‘Oh, qualcuno fa questo per me? Non posso farlo, non è giusto“.

Fortunatamente così non è stato, e l’attrice è tornata a interpretare l’eroina dalle origini misteriose anche nei successivi capitoli, compreso Episodio IX: L’ascesa Di Skywalker, atteso nelle sale il prossimo dicembre.

Leggi anche – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 10 domande che ci pone il film

CORRELATI:

L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, le teorie sul significato del titolo

Fonte: Happy Sad Confused

- Pubblicità -