The Batman: Timothée Chalamet vorrebbe interpretare Robin

Mentre proseguono i casting per i ruoli secondari di The Batman, il film che riavvierà le sorti del crociato di Gotham al cinema con Robert Pattinson, diversi rumor hanno suggerito che anche Robin potrebbe entrare nella ricca galleria di personaggi prevista da Matt Reeves. E a quanto pare abbiamo già un candidato che risponde al nome di Timothée Chalamet.

 

L’attore, intervistato sul red carpet della premiere di The King (adattamento dell’Enrico IV di Shakespeare presto disponibile su Netflix), ha infatti espresso tutto il suo desiderio di vestire i panni del braccio destro di Bruce Wayne complimentandosi con Pattinson, suo collega di set:

“Sono cresciuto – e potete chiedere conferma a mia madre che è qui – dicendo alle persone che incontravo in ascensore “Io sono Robin“. Avrò avuto cinque anni all’epoca…Quasi ogni regista si è allontanato dall’idea di mettere Robin in un film, anche se in realtà Zack Snyder aveva inserito un flashback di circa tre secondi e non so nemmeno se si trattasse del personaggio…insomma, credo sia difficile affrontarlo drammaticamente o qualcosa del genere, ma posso dire di non essere contrario a quegli universi quindi non si sa mai…”

Va ricordato che nei giorni scorsi era stato Forbes a sostenere che il cinecomic potrebbe collegarsi in qualche modo allo standalone su Batgirl, progetto già sceneggiato da Christina Hodson (BumblebeeBirds of Prey), e che tra i vari personaggi che permetteranno questo ponte narrativo ci sarà anche Dick Grayson, ovvero Robin, atteso in uno dei film previsti nell’ipotetica trilogia di Reeves.

Il regista prenderà in considerazione la proposta di Chalamet?

The Batman: Jonah Hill in trattative, Jeffrey Wright sarà Jim Gordon

Secondo gli ultimi i rumor, la Warner Bros. vorrebbe affidare il ruolo di Catwoman ad un’attrice di colore. La conferma arriva grazie alle parole di Justin Kroll, reporter di Variety, intervenuto durante il podcast di “My Mom’s Basement” di Barstool Sports.

Sull’argomento si è espresso il sito Geeks WorldWide specificando che le star in lizza per diventare la nuova Selina Kyle potrebbero essere Lupita Nyong’o (Nakia in Black Panther), Tessa Thompson (Valchiria nel franchise di Thor), Gugu Mbatha-Raw, Alexandra Shipp (Tempesta nell’ultima trilogia degli X-Men) e Logan Browning.

Vi ricordiamo che Jeffrey Wright è stato scelto per interpretare Jim Gordon mentre sono in corso le trattative con Jonah Hill (che potrebbe diventare Pinguino o Enigmista). Il cinecomic riavvierà le sorti del crociato di Gotham al cinema e vedrà Robert Pattinson nei panni del protagonista, ma sembra che i piani del regista per il franchise si estenderanno ad una trilogia, introducendo sullo schermo altri supereroi e villain dei fumetti.

Come suggerito da HN Entertainment, le riprese del cinecomic si svolgeranno presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi della saga di Harry Potter ma anche di Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Wonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984).

Fonte: Variety

- Pubblicità -