Durante un recente Q&A con i fan lanciato sul suo profilo Instagram, James Gunn ha motivato l’assenza del Joker di Jared Leto in The Suicide Squad, sequel/reboot attualmente in fase di riprese affidato proprio al regista di Guardiani della Galassia. Il personaggio, come saprete benissimo, faceva parte del cast del primo film pur ricoprendo un ruolo tutto sommato marginale rispetto alla trama (ma necessario per illustrare l’origin story di Harley Quinn), ma non comparirà né nel cinecomic di Gunn, né in Birds of Prey, spin-off che vedrà tornare in azione l’eroina di Margot Robbie a febbraio 2020.

Nessuno, tranne me e pochi altri, sa quali saranno i personaggi del film, ma se il Joker non è tra questi, non penso sarebbe una scelta strana dal momento che non fa parte della Suicide Squad nei fumetti“, ha rivelato Gunn rispondendo alla domanda di un fan, confermando che il villain non ci sarà.

Dunque sembra che l’aderenza alla fonte sia una prerogativa del progetto e questo commento lascia intendere che arriveranno sullo schermo molti dei personaggi della Task Force originale.

The Suicide Squad: prime foto dal set con i nuovi costumi

Atteso dai fan e dalla critica delusa dal primo Suicide Squad di David Ayer, The Suicide Squad riavvierà le sorti della celebre Task Force della DC Comics con alcuni membri del cast originale e moltissimi volti nuovi. Della trama sappiamo pochissimo, così come sono ancora da definire i personaggi che figureranno in questa elettrizzante avventura.

Vi ricordiamo che il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang) insieme alle new entry Idris Elba, Michael Rooker, Peter Capaldi, Nathan Fillion, Sean Gunn, David Dastmalchian, Storm Reid, Taika Waititi and John Cena. Other cast additions include Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

Secondo le ultime indiscrezioni, Fillion dovrebbe interpretare Arm-Fall-Off-Boy, che i lettori dei fumetti ricorderanno come il criminale con la capacità di staccare i propri arti e usarli come armi, potere guadagnato grazie ad un elemento metallico antigravità. Altri nomi circolati nelle ultime settimane sono Ratcatcher e Peacemaker, ma i report segnalano che Sean Gunn potrebbe vestire i panni di Weasel e Borg quelli di Javelin; Davidson invece potrebbe interpretare Blackguard, Michael Rooker Savant, e Idris Elba Vigilante.