Logan – The Wolverine

A due anni dall’addio di Hugh Jackman agli artigli di Wolverine, James Mangold è tornato a parlare del film in merito alla possibilità di dirigere uno spin-off di Logan interamente dedicato a Laura Kinney aka X-23, il personaggio interpretato dalla giovanissima e talentuosa Dafne Keen.

 

Mi chiedete se sono interessato al film? Certo che sì“, ha risposto Mangold durante la promozione di Le Mans ’66 – La Grande Sfida (Ford vs Ferrari). “Ma non credo che un cinecomic su X-23 accadrà, almeno non nel prossimo futuro“.

Non ci sarebbe niente di più interessante del viaggio di Laura dopo la morte di Logan, soprattutto alla luce della recente fusione tra Disney e 20th Century Fox e della conseguente cessione dei diritti sul personaggio. Sappiamo che ora l’Universo Cinematografico Marvel ha spazio per introdurre i Mutanti, al cinema o sul piccolo schermo, quindi la speranza è di veder sviluppato il progetto.

Già nel 2017 il regista aveva espresso il suo desiderio di esplorare la vita di Laura, con il supporto della stessa Dafne Keen, ma da allora non abbiamo avuto più aggiornamenti in merito.

Leggi anche –  James Mangold presenta Le Mans ’66: “Solo il cinema può fotografare i pensieri”

Prodotto dalla 20th Century Fox, Le Mans ’66 racconta la storia vera dietro l’opera di un intrepido gruppo di ingegneri incaricati da Henry Ford II di sconfiggere il dominante team Ferrari al Le Mans World Championship del 1966.

Matt Damon veste i panni di Carol Shelby, ingegnere meccanico che progettò il modello GT 40 per Ford mentre Christian Bale interpreta il pilota Ken Miles. La sceneggiatura è stata curata da Jez e John-Henry Butterworth, autori di Edge of Tomorrow, che hanno lavorato allo script con Mangold.

L’uscita nelle sale è fissata al 31 Ottobre.

Fonte: The Playlist

- Pubblicità -