Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Arriva da Deadline la notizia che le riprese di Animali Fantastici 3, terzo capitolo del nuovo franchise ambientato nell’universo magico di J.K. Rowling ancora senza titolo ufficiale, sono state ufficialmente annullate a causa dell’emergenza Coronavirus. Le riprese del film sarebbero dovute partire oggi.

Al momento non sappiamo quando la produzione riuscirà ufficialmente a partire. L’emergenza Coronavirus ha spinto molte case di produzione a bloccare o (come nel caso di Animali Fantastici 3) ad annullare le riprese dei loro progetti cinematografici in cantiere.

Proprio di recente abbiamo appreso che sempre la Warner Bros. ha deciso di fermare per due settimane la produzione dell’attesissimo The Batman di Matt Reeves, così come i Marvel Studios hanno ufficialmente messo in pausa Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, la cui produzione era partita da pochissimi giorni in Australia.

Sempre in Australia erano in corso anche le riprese del biopic su Elvis Presley ad opera di Baz Luhrmann, ma anche quelle sono state sospese dopo che Tom Hanks e la moglie Rita Wilson (nel cast del film) sono risultati positivi al Coronavirus.

Animali Fantastici 3: Warner preoccupata per le denunce contro Johnny Depp

Animali Fantastici 3 vedrà il ritorno di Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein) insieme alla new entry Jessica Williams, già apparsa brevemente ne I Crimini di Grindelwald, nei panni di Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny.

CORRELATE:

Animali Fantastici 3 vedrà il ritorno di Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein) insieme alla new entry Jessica Williams, già apparsa brevemente ne I Crimini di Grindelwald, nei panni di Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny.

Nel film i personaggi viaggeranno verso Rio de Janeiro, Brasile, raccontando la vita dei maghi nel più grande paese del Sud America all’inizio del XX secolo. David Yates tornerà alla regia mentre J.K. Rowling, oltre a figurare come produttrice, sarà co-sceneggiatrice al fianco dell’ormai fidato Steve Kloves, qui alla sua prima esperienza nella saga di Animali Fantastici dopo l’ottimo lavoro svolto con Harry Potter. L’uscita nelle sale è fissata al 12 novembre 2021, esattamente tre anni dopo quella di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.