The Batman sarà basato su Anno Uno? L’ambiguo tweet di Matt Reeves

The Batman con Robert Pattinson sarà davvero basato su "Anno Uno"? Ecco l'ambiguo tweet di Matt Reeves che ha dato il via alle speculazioni.

The Batman film 2021

Dopo le prime immagini ufficiali di Robert Pattinson con il nuovo costume del Crociato di Gotham, il regista Matt Reeves ha deciso di continuare a stuzzicare la curiosità dei fan in merito a The Batman, questa volta senza condividere nuovo materiale del suo film in uscita il prossimo anno, ma fornendo nuovi indizi sulla possibile trama.

 

Il 19 febbraio è il giorno del compleanno di Bruce Wayne, e poche ore fa è stato lo stesso Reeves a festeggiare l’avvenimento attraverso un post che ha subito dato il via a tutta una serie di speculazioni. Il regista, infatti, ha condiviso una tavola di “Batman: Anno Uno“, la miniserie a fumetti che narra le origini dell’Uomo Pipistrello, scritta da Frank Miller e disegnata da David Mazzucchelli.

Ora, non sappiamo se il film di Matt Reeves sarà un adattamento fedele di “Anno Uno“: forse, il regista ha voluto indicare quali saranno in linea generale le atmosfere che seguirà la sua pellicola. È interessante notare come la tavola in questione, che appare a pagina 10 della miniserie a fumetti, raffigura il ritorno di Bruce Wayne a Gotham dopo anni di addestramento all’estero, mentre si prepara ad una missione di ricognizione nell’East End, una dele zone più malfamate della città.

Inoltre, la tavola in questione ricorda tantissimo il film Taxi Driver di Martin Scorsese, tra le principali fonti d’ispirazione del Joker di Todd Phillips. La domanda sorge dunque spontanea: Reeves ha voluto anticipare non solo che il suo film sarà ispirato ad “Anno Uno”, ma anche che sarà molto simile – per toni e atmosfere – al cinecomic campione d’incassi con Joaquin Phoenix?

LEGGI ANCHE – The Batman: nel film appariranno i Flying Grayson?

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon) e Paul Dano (Enigmista). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard, ma c’è ancora mistero sul suo ruolo.

HN Entertainment ha suggerito che le riprese del cinecomic si svolgeranno presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi della saga di Harry Potter ma anche di Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Wonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984) mentre l’uscita nelle sale è stata già fissata al 25 giugno 2021.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti, “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -