Eddie Redmayne Animali fantastici

Eddie Redmayne ha confermato che le riprese di Animali Fantastici 3 sono ufficialmente cominciate. Nel terzo film della saga prequel di Harry Potter, l’attore premio Oscar tornerà a recitare al fianco di Johnny Depp, Katherine Waterson, Jude Law ed Ezra Miller. Anche David Yates tornerà dietro la macchina da presa, così come J.K. Rowling, che ha contribuito ancora una volta alla sceneggiatura del film.

 

Il primo capitolo della saga prequel è stato un enorme successo, ma già il secondo è stato accolto con minor entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico. La produzione del terzo film ha già dovuto affrontare diverse problematiche: non soltanto tutti i problemi legati alla pandemia di Covid-19, ma anche alcune controversie che di recente hanno travolto tanto il cast (in particolare Johnny Depp ed Ezra Miller) quanto la stessa Rowling (accusata nuovamente di transfobia).

Al di là di queste controversie, la produzione di Animali Fantastici 3 è stata più volte rimandata: prima per permettere alcune rifiniture alla sceneggiatura, dopo a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Inoltre, quando lo scorso Maggio le restrizioni relative al Covid-19 sono state revocate nel Regno Unito, le riprese del film hanno ancora tardato a ripartire. Adesso, in una recente intervista con Cinema Blend, è stato proprio Eddie Redmayne a confermare che la produzione del film è ufficialmente ripartita due settimane fa a Londra.

Come tutte le produzioni hollywoodiane che sono ufficialmente tornate sul set, anche la Warner Bros. ha sottoposto il cast e la crew di Animali Fantastici 3 al rispetto di tutta una serie di rigidi protocolli per cercare di contenere il più possibile la diffusione del Covid-19. Nel corso dell’intervista, Redmayne ha spiegato che all’inizio era molto preoccupato per la nuova situazione che avrebbe trovato sul set.

“È una normalità completamente nuova”, ha raccontato l’attore premio Oscar. “Essere testati frequentemente, le mascherine… mi chiedevo se le mascherine avessero influenzato la nostra creatività, in qualche modo. Forse è stato un pensiero stupido, ma da essere umano pensavo che avevamo bisogno dell’interazione con gli altri per fare al meglio il nostro lavoro. La cosa davvero rassicurante è che si tratta di un processo totalmente diverso, ma è comunque elettrizzante e tutti stanno lavorando al massimo delle loro potenzialità.”

Animali Fantastici 3 risponderà ai misteri insoluti del precedente episodio?

Al momento la data di uscita di Animali Fantastici 3 è ancora fissata per Novembre 2021: non è chiaro se i continui ritardi nella produzione avranno effetti anche sull’uscita in sala. I crimini di Grindelwald si è concluso con diversi cliffhanger, inclusa la rivelazione che Credence Barebone (Ezra Miller) è in realtà Aurelius Dumbledore, il fratello perduto da tempo di Albus. Proprio per questo, i fan non vedono l’ora di scoprire in che modo la trama del terzo film risponderà ai misteri insoluti del precedente episodio.

- Pubblicità -