Animali Fantastici 3: J.K. Rowling favorevole al licenziamento di Johnny Depp?

Pare che J.K. Rowling, una volta dalla parte di Johnny Depp, non si sia opposta al licenziamento dell'attore dal franchise di Animali Fantastici.

Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald

Un nuovo report di THR suggerisce che J.K. Rowling non si sarebbe opposta al licenziamento di Johnny Depp dalla saga di Animali Fantastici. Lo scorso 6 novembre, Depp è stato licenziato dal franchise e ha annunciato che il ruolo del villain Gellert Grindelwald sarebbe stato affidato ad un altro attore.

 

La decisione è arrivata dopo che un giudice del Regno Unito si è pronunciato contro le accuse di diffamazione mosse da Depp al quotidiano The Sun dopo che la rivista l’aveva etichettato come un “picchiatore di mogli”. La causa è solo l’ultimo capitolo di una lunga battaglia legale intrapresa tra l’attore e l’ex moglie Amber Heard, che ha chiesto il divorzio da Depp nel 2016, adducendo come motivazione una relazione violenta e tossica.

La loro lunga battaglia legale, che dura ancora oggi, ha letteralmente diviso i fan dei  rispettivi franchise di cui Depp e Heard sono i protagonisti: alcuni sostenitori della star di Pirati dei Caraibi, infatti, hanno risposto al licenziamento di Depp dalla saga spin-off di Harry Potter avviando una petizione per la rimozione di Heard da Aquaman 2.

Con altre cause e battaglie tra i due attori ancora da risolvere, Animali Fantastici 3 sarebbe andato incontro ad ulteriori ritardi qualora a Depp fosse stato chiesto di comparire in tribunale. Il film è già stato posticipato numerose volte, sia a causa della performance al box office del secondo episodio (I Crimini di Grindelwald) sia per colpa della pandemia di Coronavirus. Alla fine, le riprese del film sono partite a Londra alla fine dello scorso settembre.

Secondo THR, il licenziamento di Johnny Depp sarebbe dipeso dalle decisioni in merito ai casi giudiziari in cui l’attore è attualmente coinvolto. Quando il giudice si è pronunciato contro di lui nella causa per diffamazione ed è stata presa la decisione di allontanarlo dal franchise di Animali Fantastici, pare che J.K. Rowling non sia sia opposta al licenziamento dell’attore, nonostante in passato la scrittrice aveva sostenuto Depp e la decisione di ingaggiarlo come interprete di Grindelwald. Tuttavia, a causa di alcuni vincoli contrattuali, Depp riceverà comunque il suo intero stipendio: ben 10 milioni di dollari, compenso nettamente superiore a quello dei due co-protagonisti del franchise, Eddie Redmayne e Jude Law.

La nuova data di uscita di Animali Fantastici 3

Di recente abbiamo appreso che Mads Mikkelsen è in trattative con la Warner Bros. per sostituire Depp ed interpretare Gellert Grindelwald a partire da Animali Fantastici 3. In attesa di una comunicazione ufficiale da parte della Warner Bros., ricordiamo che il film -inizialmente previsto per il 12 novembre 2021 – arriverà adesso nelle sale il 15 luglio 2022.

- Pubblicità -