Anne Hathaway credeva di dover interpretare Harley Quinn

Anne Hathaway ha rivelato che all'epoca del provino per Il cavaliere oscuro - Il ritorno, credeva che avrebbe dovuto interpretare Harley Quinn.

All’epoca della promozione de Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan, il premio Oscar Anne Hathaway rivelò che quando venne provinata per il ruolo di Catwoman, non aveva in realtà capito che il personaggio fosse quello di Selina Kyle: l’attrice spiegò infatti che mentre leggeva il copione durante il suo primo incontro con Nolan, credeva che si trattasse di un ruolo totalmente diverso.

 

Anche se all’epoca la Hathaway non rivelò il nome del personaggio che credeva dovesse interpretare, le sue dichiarazioni lasciarono pensare che si trattasse di Harley Quinn. Adesso, in un nuovo speciale della BBC Radio 1, è stata la stessa attrice a confermare la cosa, spiegando quanto segue:

“Mi sono presentata al primo incontro con Christopher con indosso questo adorabile top in stile Vivian Westwood, davvero bello, sartoriale, pieno di strisce… E indossava delle ballerine che ricordavano molto il Joker. Ricordo che continuava a sorridere a Chris in modo alquanto bizzarro, come credevo avrebbe fatto Harley Quinn… E dopo più di un’ora, mi dice: ‘Sono sicuro che saprai già che stiamo parlando di Catwoman’. In quel preciso momento ho iniziato a cambiare atteggiamento e ad odiare tutto ciò indossavo.”

LEGGI ANCHE – Anne Hathaway aggiorna su Pretty Princess 3

Prossimamente vedremo Anne Hathaway in The Witches di Robert Zemeckis, nuovo adattamento cinematografico della celebre fiaba per bambini di Roald Dahl. Tra i progetti in cantiere dell’attrice figura anche il remake americano del film Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse, in cui reciterà al fianco di Jessica Chastain.

Per quanto riguarda Catwoman, la prossima incarnazione cinematografica dell’iconico personaggio sarà quella di Zoe Kravitz in The Batman, l’attesissimo cinecomic di Matt Reeves in cui Robert Pattinson interpreterà il Crociato di Gotham.

- Pubblicità -