Avatar 2: David Thewlis conferma che interpreterà un Na’vi

David Thewlis ha confermato che interpreterà un Na'vi in Avatar 2. L'attore ha anche parlato del processo di produzione del sequel, rivelando di non aver ancora incontrato James Cameron.

Wonder Woman David Thewlis

David Thewlis ha confermato che interpreterà un Na’vi in Avatar 2. L’attore, noto principalmente per i suoi ruoli in Harry Potter e Wonder Woman, figura tra le new entry del cast degli attesissimi sequel di Avatar. Oltre a Thewlis, in Avatar 2 vedremo anche Kate Winslet, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Edie Falco, Cliff Curtis e probabilmente anche Vin Diesel. Il film arriverà nelle sale a Dicembre del prossimo anno e vedrà nel cast il ritorno di Sam WorthingtonZoe SaldanaStephen Lang e Sigourney Weaver, apparsi tutti nel primo film del 2009.

 

La scorsa settimana, il produttore Jon Landau aveva anticipato alcuni nuovi dettagli a proposito della relazione tra Jake (Worthington) e Neytiri (Saldana) nel primo sequel. La trama di Avatar 2 è naturalmente top secret, ma sembra che nel film la famiglia di Jake e Neytiri dovrà affrontare una serie di nuove minacce che consentiranno una maggiore esplorazione di Pandora. In particolare, il sequel approfondirà gli aspetti legati agli oceani di Pandora, come evidenziato da alcuni concept art diffusi in precedenza e dalle varie dichiarazioni di James Cameron in merito alle riprese subacquee.

Ovviamente, David Thewlis non ha potuto rivelare molto a proposito di Avatar 2, ma parlando con Total Film (via GamesRadar), ha confermato un dettaglio chiave a proposito del suo personaggio: sarà uno dei Na’vi, la specie indigena con sembianze umanoidi che popola Pandora: “Sono un Na’vi. Sarò uno di quei personaggi blu. Non ho ancora ben capito quando incontrerò Cameron”, ha spiegato Thewlis. “Sono rimasto sorpreso quando mi è stata offerta la parte. Sono molto curioso di scoprire quale sarà il mio look, perché so che in qualche modo quei personaggi tendono ad assomigliarti. È fantastico!”

David Thewlis conferma il suo ruolo in Avatar 2

Parlando invece del processo di produzione del sequel, David Thewlis ha aggiunto: “Non ho idea di come saranno le mie scene, perché nella stanza ci sono circa 16 ragazzi con le videocamere, ma stanno soltanto scattando alcune inquadrature di riferimento che James guarderà in seguito. Ciò che quei ragazzi stanno girando non è destinato allo schermo: ciò che viene inquadrato è ovviamente destinato a questi sensori. Ce ne sono circa 200 in giro per la stanza, a fare le loro cose…”

Avatar 2 debutterà il 17 dicembre 2021, seguito dal terzo capitolo il 22 dicembre 2023. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 19 dicembre 2025 17 dicembre 2027.

Il cast della serie di film è formato da Kate WinsletEdie FalcoMichelle YeohVin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam WorthingtonZoe SaldanaStephen LangSigourney WeaverJoel David MooreDileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -