Avatar 2: nuovi dettagli sulla relazione tra Jake e Neytiri

Il produttore Jon Landau ha svelato nuovi dettagli sulla misteriosa trama di Avatar 2, in particolare sulla relazione tra i personaggi di Jake e Neytiri.

avatar 2

Jon Landau, produttore di Avatar 2, ha condiviso nuovi dettagli sulla storia del sequel che riguardano la relazione tra i personaggi di Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana). Gran parte del primo capitolo della saga uscito nel 2009 si focalizzava proprio sulla nascita del rapporto tra l’umano Jake e Neytiri, Na’vi del clan degli Omaticaya: nel finale Jake, durante una cerimonia sacra, lasciava definitivamente il suo corpo umano ed entrava per sempre nel suo avatar.

 

Nel 2021, a circa dieci anni di distanza dall’uscita del primo film, il pubblico avrà finalmente la possibilità di scoprire cosa è successo e come si è evoluta la relazione tra Neytiri e Jake dopo la trasformazione di quest’ultimo. Al momento, l’unica cosa certa è che i due hanno avuti dei bambini e che la storia della loro famiglia continuerà ad evolversi sul grande schermo, dal momento che James Cameron ha in cantiere altri tre sequel che esploreranno ancora di più l’universo di Avatar e il mondo di Pandora.

Al momento, comunque, la cosa più importante per Cameron è quella di riuscire a portare a termine la produzione di Avatar 2. Lo scorso Marzo, la produzione dei sequel è stata ufficialmente bloccata a causa della pandemia di Covid-19. Al momento non sappiamo se il primo sequel manterrà la data di uscita inizialmente prevista (ossia Dicembre 2021), ma di recente Cameron è apparso decisamente ottimista sul fatto che Avatar 2 riuscirà ad arrivare al cinema il prossimo anno. Proprio la scorsa settimana, invece, il produttore Jon Landau aveva rivelato che le riprese di Avatar 2 sarebbero ripartite a breve in Nuova Zelanda, grazie all’attenuarsi dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Il produttore Jon Landau svela nuovi dettagli sulla trama di Avatar 2

Con Avatar 2 tornato ufficialmente in produzione, Landau ha parlato con RNZ del film e ha svelato nuovi dettagli a proposito della trama e dei due personaggi principali, ossia Jake e Neytiri. “Questa è la storia della famiglia Sully e di cosa uno di loro è disposto a fare per mantenere unita la famiglia”, ha spiegato Landau, per poi aggiungere:

“Jake e Neytiri hanno una famiglia in questo film. Vengono obbligati a lasciare la loro casa. Vanno all’esterno ed esplorano delle regioni differenti di Pandora. Ciò implica che trascorreranno molto tempo sull’acqua, sia attorno all’acqua che dentro l’acqua. Perché il pubblico ama l’intrattenimento così tanto? Credo perché siano tutti in cerca di una via di fuga, una via di fuga dal mondo che li circonda e dalle pressioni di ogni giorno. Con Avatar abbiamo offerto al pubblico l’opportunità di rifugiarsi in un mondo incredibile popolato da personaggi altrettanto incredibili, al pari di quello che Peter Jackson è riuscito a fare con Il Signore degli Anelli. Questo è ciò che non vediamo l’ora di continuare a fare.”

Avatar 2 debutterà il 17 dicembre 2021, seguito dal terzo capitolo il 22 dicembre 2023. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 19 dicembre 2025 17 dicembre 2027.

Il cast della serie di film è formato da Kate WinsletEdie FalcoMichelle YeohVin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam WorthingtonZoe SaldanaStephen LangSigourney WeaverJoel David MooreDileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -