Avatar 2, Kate Winslet sulle scene sott’acqua: “È stato spaventoso”

Kate Winslet ha rivelato i dettagli circa una recente foto dal set di Avatar 2 in cui l'abbiamo vista impegnata a girare una scena sott'acqua.

avatar 2
Image via 20th Century Studios

Kate Winslet ha svelato nuovi dettagli sull’ultima immagine dal set di  Avatar 2 apparsa online di recente, in cui l’attrice premio Oscar era impegnato a realizzare una sequenza subacquea. Con 2,79 miliardi di dollari incassati al box office mondiale, lo sci-fi action di James Cameron del 2009 è diventato il più grande blockbuster di tutti i tempi (fino a quando quel record non è stato eclissato lo scorso anno da Avengers: Endgame). 

 

Gran parte dell’enorme successo di Avatar, ovviamente, può essere attribuito agli effetti visivi del film (assolutamente all’avanguardia per l’epoca), che incorporavano 3D e motion capture al fine di restituire allo spettatore un’esperienza incredibilmente coinvolgente. Oltre dieci anni dopo dall’uscita del primo film, Cameron sta tornando su Pandora per ben quattro sequel già programmati da tempo, il primo dei quali ha recentemente concluso le sue riprese in Nuova Zelanda. Come il film originale,  Avatar 2 proverà a spingersi ancora una volta oltre i confini della tecnologia e degli effetti visivi, con Cameron che ha deciso di portare sott’acqua la tecnica del motion capture per creare un nuovo regno popolato da Na’vi che vivono sotto le onde per la maggior parte del tempo.

I fan hanno recentemente dato un’altra occhiata all’impressionante lavoro svolto in Avatar 2 quando è stata rilasciata una foto che mostra Winslet (tornata a a lavorare con Cameron dopo l’enorme successo di Titanic) mentre esegue una particolare danza subacquea trattenendo il respiro per un tempo decisamente folle. Come rivelato dalla stessa attrice a Collider, quel ballo faceva parte di una cerimonia Na’vi eseguita dal suo personaggio, Ronal.

“Stavo camminando sul fondo della vasca. Questa è una grande sequenza cerimoniale con quelle enormi ali pesanti. È stato abbastanza spaventoso. Il fatto è che quando riesci a trattenere il respiro per sette minuti, non hai paura. In realtà, stranamente, sono stata in grado di fare affidamento sulla mia capacità di trattenere il respiro per così tanto tempo. In qualche modo non avevo affatto paura.”

Avatar 2 debutterà il 17 dicembre 2021, seguito dal terzo capitolo il 22 dicembre 2023. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 19 dicembre 2025 17 dicembre 2027.

Il cast della serie di film è formato da Kate WinsletEdie FalcoMichelle YeohVin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam WorthingtonZoe SaldanaStephen LangSigourney WeaverJoel David MooreDileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -