Avatar: David Thewlis chiarisce in quali sequel apparirà

Dopo aver confermato che apparirà nei panni di un Na'vi nei sequel di Avatar, David Thewlis ha chiarito che apparirà nel franchise soltanto dal terzo seguito.

Wonder Woman David Thewlis

Dopo aver confermato che apparirà nei panni di un Na’vi nei sequel di Avatar, l’attore David Thewlis, noto principalmente per i suoi ruoli in Harry Potter e Wonder Woman, ha specificato in una nuova intervista in quali film apparirà. Stando infatti alle ultime dichiarazioni dell’attore, il suo personaggio non sarà presente in Avatar 2, ma soltanto nei successivi tre sequel, quindi Avatar 3, 4 e 5.

 

Parlando con Collider, infatti, ha rivelato che, a differenza di quanto molti hanno potuto erroneamente credere in base alle sue precedenti affermazioni, non sarà in Avatar 2: “Niente potrebbe essere più diverso di Avatar”, ha spiegato l’attore. “Non ricordo nulla di simile tra ciò che ho avuto la fortuna di fare in passato, neanche lontanamente. Devo specificare però che non sarò in Avatar 2. So che su un magazine britannico è girata questa voce. No, non sarò in Avatar 2! Sarà in Avatar 3, che è stato girato insieme al secondo capitolo. I piani sono quelli di far tornare il mio personaggio anche in Avatar 4 e 5. Ci tenevo a chiarire questa cosa.”

David Thewlis parla della performance capture di Avatar e del suo rapporto con James Cameron

Nella stessa intervista, David Thewlis ha parlato dell’esperienza di lavorare con James Cameron, un regista noto per essere alquanto “difficile”. Thewlis ha affermato di aver trovato Cameron “una persona assolutamente piacevole”, descrivendolo come un “genio”. L’attore ha anche parlato delle difficoltà legate alla performance capture, esperienza che non aveva mai provato prima e che ha reso il set dei sequel qualcosa di assolutamente nuovo per lui. 

Avatar 2 debutterà il 17 dicembre 2021, seguito dal terzo capitolo il 22 dicembre 2023. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 19 dicembre 2025 17 dicembre 2027.

Il cast della serie di film è formato da Kate WinsletEdie FalcoMichelle YeohVin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam WorthingtonZoe SaldanaStephen LangSigourney WeaverJoel David MooreDileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -