Ryan Coogler Black Panther

Black Panther 2 potrebbe entrare in produzione con l’inizio delle riprese a marzo 2021. Dopo che l’originale Black Panther ha infranto i record al botteghino ed è diventato il primo film tratto dai fumetti nominato per il miglior film agli Oscar, era inevitabile che ci sarebbe stato un seguito. La Marvel ha confermato ufficialmente Black Panther 2 al San Diego Comic-Con 2019, per un’uscita prevista nel maggio 2022. Ryan Coogler tornerà a scrivere e dirigere.

 

A seguito della pandemia di coronavirus, Disney (come ogni altro studio) ha modificato in modo significativo la sua lista di uscite programmate. Ciò ha incluso la risistemazione della maggior parte dei prossimi titoli della Fase 4 del MCU, ma, data la sua previsione di uscita, Black Panther 2 è stato in grado di rimanere nella sua finestra originale e potrebbe rispettarla.

Secondo un post trovato nella lista di produzione (tramite l’utente di Reddit smoove4254), Black Panther 2 inizierà le riprese nel marzo 2021 in Australia.

Successo planetario capace di incassare 1,3 miliardi in tutto il mondo, secondo film Marvel con il maggior risultato domestico di sempre secondo solo ad Avengers: Endgame e vincitore di tre premi Oscar, Black Panther tornerà con un nuovo capitolo – Black Panther 2 – inserito nella Fase 5 del MCU, come confermato da Kevin Feige.

CORRELATE:

Ryan Coogler è stato confermato a capo del sequel per il quale curerà sia regia che sceneggiatura. Intervistato da Indiewire, il filmaker americano ha confessato di non sentire alcuna pressione per questo nuovo progetto e spiegato cosa intende raggiungere con la prossima avventura di T’Challa:

Credo che la pressione sarà sempre lì ad aspettarmi. Ho avuto la possibilità di realizzare tre lungometraggi, ognuno dei quali aveva il suo specifico tipo di pressione e sui quali gravavano aspettative diverse […] Ma qui si tratterà di girare un sequel, il che è qualcosa che non ho mai fatto prima, ed è un sequel di un film che ho diretto, quindi penso che ci sarà molta pressione e per questo cercherò di concentrarmi sul lavoro come sempre. Giorno dopo giorno, un passo alla volta, eliminando l’ansia intorno a noi, per creare una storia che abbia un qualche tipo di significato.

Fonte

- Pubblicità -