Brad Pitt è il Dr. Anthony Fauci in uno sketch del SNL

Il premio Oscar Brad Pitt si trasforma nel Dr. Anthony Fauci per uno degli sketch della prima puntata della nuova edizione del Saturday Night Live.

brad pitt

Lo scorso 25 aprile, sulla NBC, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione del Saturday Night Live che, al fine di garantire il distanziamento sociale per cercare di arginare il contagio da Coronavirus, non verrà più registrato in studio e sarà realizzato con i contributi registrati da varie personalità del mondo dello spettacolo direttamente dalle loro abitazioni.

 

Il protagonista del tradizione cold open d’apertura dello show è stato Brad Pitt. L’attore premio Oscar per C’era una volta a Hollywood è stato protagonista di uno sketch in cui ha vestito i panni di Anthony Fauci, celebre immunologo statunitense, divenuto uno dei volti più importanti nella lotta al Covid-19, tanto da essere stato chiamato dal presidente Donald Trump a far parte della task force dedicata ad affrontare l’emergenza.

Nello sketch, chiaramente ironico, il Fauci interpretato da Pitt cerca di fare chiarezza sulle recenti (ed errate) dichiarazioni di Trump in merito alla pandemia, che hanno suscitato un grande clamore a livello mediatico. Nella realtà, infatti, Fauci è considerato una vera e propria icona nella lotta contro la disinformazione sulla pandemia, avendo spesso contraddetto o rettificato numerose affermazioni pronunciate dal Presidente durante la gestione dell’emergenza sanitaria.

LEGGI ANCHE – Kick Ass: Brad Pitt poteva essere Big Daddy

Alla fine del video, Brad Pitt si toglie la parrucca e ringrazia pubblicamente Anthony Fauci per il suo lavoro e per la calma e la chiarezza che contraddistinguono ogni suo intervento. L’attore ha poi anche ringraziato tutti coloro che sono attualmente impegnati in ambito sanitario per garantire la nostra sicurezza.

- Pubblicità -