Mission Impossible 7 e 8: annunciate le nuove date di uscita

La Paramount Pictures ha annunciato le nuove date di uscita di Mission Impossible 7 e 8, i due nuovi capitoli della saga con protagonista Tom Cruise.

Mission: Impossible - Fallout

La Paramount Pictures ha annunciato le nuove date di uscita di Mission Impossible 7 e 8, i due nuovi capitoli della saga con protagonista Tom Cruise che saranno diretti entrambi da Christopher McQuarrie, già regista di Rogue Nation e Fallout. La produzione di entrambi i titoli – che saranno girati consequenzialmente – è attualmente bloccata a causa della pandemia di Covid-19.

 

Proprio per l’incertezza dell’attuale situazione mondiale, e vista l’impossibilità di prevedere quando sarà possibile tornare sui set cinematografici, la Paramount si è vista costretta a posticipare l’uscita di entrambi i film nelle sale: Mission Impossible 7 era inizialmente previsto per il 21 luglio 2021, ma arriverà adesso al cinema il 19 novembre 2021; Mission Impossible 8, invece, dal 5 agosto 2022 arriverà adesso nelle sale il 4 novembre 2022.

Ricordiamo che per Mission Impossible 7 erano previste delle riprese anche in Italia, rispettivamente a Venezia e a Roma, che sarebbero dovute partire lo scorso marzo. Al momento non sappiamo se la produzione tornerà in Italia non appena sarà possibile, o se le riprese previste nel nostro paese verranno definitivamente cancellate.

LEGGI ANCHE – Mission Impossible: Christopher McQuarrie dirigerà i prossimi due film

I prossimi due capitoli della saga di Mission Impossible vedranno coinvolti anche Shea Whigham (Kong: Skull Island), Hayley Atwell (Captain America: Il primo vendicatore), Pom Klementieff (Guardiani della Galassia) e Nicholas Hoult (X-Men, Mad Max: Fury Road). Tom Cruise e Rebecca Ferguson torneranno nei panni di Ethan Hunt e Ilsa Faust.

I due film verranno girati in contemporanea ma non è ancora chiaro quali altri membri del cast torneranno sul set per le riprese. Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i film, che faranno il loro debutto nelle sale americane rispettivamente il 23 luglio 2021 e il 5 agosto 2022.

Nessun aggiornamento sul destino di August Walker e Alan Hunley, i personaggi interpretati da Henry Cavill e Alec Baldwin, che secondo le ultime indiscrezioni rientrerebbero nei piani di McQuarrie per i sequel. Ma come farli tornare, visto che nel precedente film sono morti?

- Pubblicità -