Kick Ass: Brad Pitt poteva essere Big Daddy

kick ass

Sono passati esattamente 10 anni dall’uscita al cinema di Kick Ass, film di Matthew Vaughn con protagonista Aaron Taylor-Johnson nei panni dell’insolito eroe con la tutina verde. Il primo film portò alla ribalta Chloe Moretz nei panni di Hit Girl, ma soprattutto ci offrì una delle migliori performance nella carriera recente di Nicolas Cage che ha interpretato con grande successo il personaggio di Big Daddy.

 

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Vaughn ha però svelato un dettaglio che fino a questo momento era rimasto nascosto. In merito alla realizzazione del film, il regista ha raccontato che riuscì a coinvolgere Brad Pitt come produttore, avendo precedentemente lavorato insieme a lui in Snatch di Guy Ritchie, oltre ad ipotecare la sua casa per finanziare il film.

All’epoca, Vaughn stava prendendo in considerazione anche l’idea di Pitt per il ruolo di Big Daddy, ma quel casting semplicemente non poteva andare a buon fine, perché poco dopo, Pitt si sarebbe unito a Quentin Tarantino nel fare Bastardi senza gloria. Il ruolo di Big Daddy è poi andato a Nicolas Cage, che Vaughn credeva avrebbe capito come interpretare al meglio il personaggio dato il suo amore per i supereroi dei fumetti.

Kick Ass ha avuto poi un sequel di eguale successo anche se forse di minor valore e si parla da tempo di un terzo film o di uno spin off sul personaggio, amatissimo, di Hit Girl.

- Pubblicità -