Deathstroke: svelati i piani per il film mai realizzato

Gareth Evans ha parlato dei piani per il film mai realizzato su Deathstroke, che avrebbe dovuto vedere Joe Manganielo nei panni del mercenario dei fumetti.

cinecomic

Nel 2017 venne annunciato che Gareth Evans, regista di The Raid – Redenzione, avrebbe diretto uno standalone dedicato a Deathstroke, il villain DC interpretato da Joe Manganiello in una delle due scene post-credits di Justice Leauge. In seguito al flop del film di Zack Snyder e alla nuova linea intrapresa dalla Warner Bros. in merito al DCEU, il progetto è stato ufficialmente accantonato.

 

Adesso, in una recente intervista con Yahoo Movies UK, è stato lo stesso Gareth Evans a svelare i dettagli su quel film che non ha mai visto la luce. Il regista ha spiegato che quando venne incaricato di dirigere un film su Deathstroke, era “abbastanza entusiasta ed eccitato all’idea”, impegnandosi in quel periodo a fare diverse ricerche sul personaggio. Nei piani di Evans c’era l’intento di raccontare “una storia lineare ed asciutta, una sorta di racconto delle origini del personaggio. Un film della durata di 100 minuti, massimo 110, che non avrebbe comunque dovuto superare le due ore.”

Gareth Evans ha aggiunto di essere stato influenzato dal cinema noir dei registi sud-coreani, e che avrebbe voluto basarsi su quei toni e quello stile per il suo Deathstroke: “Questi film sono incredibili: la trama, le tonalità dei colori… la grinta e l’aggressività di questi film erano tutti elementi super interessanti per raccontare la storia di Deathstroke.”

In base alle dichiarazioni di Evans, è probabile che il film su Deathstroke, nella linea temporale del DCEU, si sarebbe collocato prima dei fatti narrati in Justice League, dal momento che Slade Joseph Wilson, nella scena post-credit del film, aveva già assunto l’identità del celebre mercenario dei fumetti.

- Pubblicità -