Fantastici Quattro, Director’s Cut: Josh Trank non vuole che i fan si mobilitino

Josh Trank ha lasciato chiaramente intendere su Twitter che non vuole che i suoi fan si mobilitino per la release della Director's Cut del suo Fantastici Quattro.

fantastici quattro

Josh Trank, regista dello sfortunato reboot di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro del 2015, non vuole che i fan chiedano a gran voce – come fatto dai sostenitori di Zack Snyder per Justice League – la release della Director’s Cut del suo film. La Fox ingaggiò Trank dopo il successo del suo debutto alla regia, Chronicle. Purtroppo, una serie di divergenze creative, unite ad una massiccia sessione di riprese aggiuntive, hanno completamente stravolto il risultato finale.

 

I Fantastic 4 – I Fantastici Quattro che abbiamo visto nelle sale non è il film che Josh Trank aveva concepito e più volte, nel corso degli anni, il regista ha raccontato – almeno dal suo punto di vista – cosa sia effettivamente successo durante la travagliatissima produzione del cinecomic. Ora che la Snyder Cut di Justice League verrà ufficialmente rilasciata, i fan hanno capito che le case di distribuzione sono molto attente e sempre vigili a quelle che sono le loro richieste (forse più del dovuto!), e sembra che nuovi movimenti a favore delle release di determinate Director’s Cut stiano prendendo piede (è il caso, ad esempio, di Suicide Squad di David Ayer, con sempre più fan che stanno chiedendo al regista, su Twitter, se vedremo mai il suo taglio del film).

Sulla scia di quest’ondata di entusiasmo, sembra che i fan si stiano coalizzando per chiedere alla Fox (ora di proprietà della Disney) la release della Director’s Cut di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro. A quanto pare, però, la cosa non sembra minimamente interessare Josh Trank. Quando un fan gli ha scritto su Twitter: “Ci stiamo attivando per la tua versione di Fantastici Quattro”, il regista ha risposto con un secco: “Non c’è bisogno.”

Josh Trank non vuole che i fan si mobilitino per la release della Director’s Cut del suo Fantastici Quattro

L’atteggiamento restio di Josh Trank è probabilmente sintomatico di una vicenda sicuramente dolorosa e fortemente stressante che il regista intende soltanto lasciarsi alle spalle. Probabilmente, a differenza dei suoi colleghi, Trank non sente l’esigenza di mostrare al pubblico come sarebbe stata la sua versione del film, progetto dal quale lo stesso nel corso degli anni si è pubblicamente distanziato più e più volte.

L’esperienza di Josh Trank con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro è soltanto uno dei numerosi esempi di registi che spesso si sono trovati a dover lottare contro gli studi cinematografici, ma in tal senso ne rappresenta sicuramente uno dei più estremi. Quanto accaduto con la Fox ha inoltre spinto Trank ad accontonare il suo spin-off della saga di Star Wars dedicato a Boba Fett e l’adattamento del videogame Shadow of the Colossus. Il regista ha ribadito di non essere più interessato a trasporre sul grande schermo “videogame o proprietà di altro genere.”

- Pubblicità -