Josh Trank rinnega i Fantastici Quattro e lo “rimuove” dalla sua filmografia

Josh Trank ha rinnegato pubblicamente il suo secondo film da regista, I Fantastici Quattro. Sul suo account Instagram, il regista aveva scritto nello spazio riservato alla biografia i titoli dei suoi film: Chronicles, Fantastic Four e (il prossimo) Fonzo.

 

Adesso, al posto del cinecomic compaiono degli asterischi. Il regista sembra così voler rinnegare il film che ha compromesso la sua carriera, partita con la grande spinta di Chronicles, acclamato superhero movie originale ben accolto da pubblico e critica.

Il lavoro di Trank alla Fox per Fantastici Quattro è stato invece travagliato con il risultato di un film mediocre, rovinato da massicci interventi della produzione e dalla non comunicazione tra regista e produttori, le cui intenzioni, pare, si sono scontrate violentemente a metà lavorazione.

Il risultato è stato un disastro su tutti i fronti: il regista, pur promettente, è sparito dalla circolazione; la Fox ha distribuito un altro pessimo film sulla prima famiglia di eroi Marvel; gli attori protagonisti, Jamie Bell, Kate Mara, Miles Teller e Michael B. Jordan, hanno partecipato a quello che sarà forse il peggior film della loro carriera.

Con quegli asterischi, Josh Trank sembra voler voltare pagina, adesso che ha cominciato a lavorare a Fonzo, un biopic su Al Capone, in cui dirigerà Tom Hardy.

L’attore inglese, reduce anche lui dalle riprese di Venom, cinecomic SONY, potrebbe rappresentare il giusto riscatto per Trank e per le sue ambizioni di regista.

- Pubblicità -