Godzilla vs Kong: Junkie XL parla del suo coinvolgimento nel film

Junkie XL, il compositore dietro il prossimo grande capitolo del MonsterVerse in arrivo il prossimo anno, ossia Godzilla vs Kong, ha rivelato di essere un grande fan del franchise di Godzilla.

Godzilla vs. Kong film 2020

A giugno avevamo appreso la notizia che sarebbe stato il celebre compositore olandese Junkie XL ad occuparsi della colonna sonora di Godzilla vs. Kong, l’attesissimo film della coppia Legendary/Warner in cui vedremo scontrarsi i due iconici mostri cinematografici.

 

Junkie XL è noto per aver curato le musiche di film quai Il cavaliere oscuro – Il ritorno, L’uomo d’acciaio, Mad Max: Fury Road, Deadpool, Batman v Superman: Dawn of Justice e, più di recente, Alita: Angelo della Battaglia e Terminator: Destino oscuro. Si tratta di uno dei compositori più richiesti quanto si tratta di pellicole action e, più in generale, di grandi blockbuster. 

Adesso, in una recente intervista con Forbes (la stessa in cui ha anticipato alcuni dettagli sulle musiche composte per la Snyder Cut di Justice League), Junkie XL ha espresso tutta la sua passione per il franchise di Godzilla, definendosi un vero “patito” dell’iconico mostro. Inoltre, il compositore ha parlato del suo primo incontro con il regista Adam Wingard circa due anni fa.

“Sono un vero patito di Godzilla. Ho tutte le versioni giapponesi dei film. Ad un certo punto, solo per puro divertimento, ho anche scritto qualcosa per Godzilla. Circa due anni fa, ho incontrato Adam perché ha mostrato interesse per il mio lavoro. Gli ho detto: ‘Sai che sono il più grande fan di Godzilla del pianeta e, anni fa, ho scritto anche delle cose?. E lui mi ha risposto: ‘Mi prendi in giro?’. Così abbiamo iniziato a parlare, ho modificato quello che avevo fatto, gliel’ho fatto sentire e se n’è totalmente innamorato.”

Tutto quello che sappiamo su Godzilla vs. Kong

Inizialmente previsto per il prossimo 20 Novembre, la data di uscita di Godzilla vs. Kong è stata posticipata al 21 Maggio 2021 a causa della pandemia di Covid-19. Il film ha ricevuto un PG-13, ossia un divieto ai minori di 13 anni. La motivazione consiste nella presenza nel film di “intense scene di violenza e distruzione e di linguaggio volgare”. Nessun divieto ai minori di 17 anni, quindi, lasciando presagire che il film sarà molto meno crudo di quanto i fan probabilmente si aspettano.

Godzilla vs. Kong sarà diretto da Adam Wingard e vedrà nel cast Alexander SkarsgårdMillie Bobby BrownRebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Jessica Henwick, Julian Dennison, Kyle Chandler Demián Bichir. Il film farà parte di un nuovo universo condiviso, denominato MonsterVerse, a cui appartengono anche Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla II: King of the Monsters (2019).

- Pubblicità -