Guardiani della Galassia: la playlist con gli scarti da Vol. 1 e Vol. 2

James Gunn ha condiviso via Twitter una playlist con le canzoni scartate dai primi due capitoli di Guardiani della Galassia.

Uno degli elementi imprescindibili dei due film sui Guardiani della Galassia diretti da James Gunn è senza ombra di dubbio la colonna sonora. Sia Vol. 1 che Vol. 2, infatti, contengono una serie di classici degli anni ’60 e ’70 che hanno contribuito ad elevare i toni vibranti di entrambi i film.

 

Proprio per questo motivo, le aspettative dei fan nei confronti della colonna sonora di Guardiani della Galassia Vol. 3 sono naturalmente altissime. Eppure, non tutte le canzoni che Gunn aveva pensato di inserire nei primi due capitoli dedicati alle avventure di Star Lord & co. sono finite nei rispettivi film. Via Twitter, infatti, è stato lo stesso regista e sceneggiatore a condividere una playlist intitolata “Meredith Quill’s Complete Awesome Mix”, contenente tutte le canzoni che sono state tagliate dalle prime due pellicole sui Guardiani.

Tra queste, figurano “Livin’ Thing” della Electric Light Orchestra e “Magic” dei Pilot, che vennero usate in due scene di Vol. 1 poi tagliate dal montaggio finale. Allo stesso modo, “She’s Gone” degli Hall & Oates era stata inclusa nello script di Vol. 2, ma alla fine venne tagliata.

Sempre via Twitter, James Gunn non ha escluso la possibilità che alcune delle canzoni non utilizzate in Vol. 1 e Vol. 2 possano finire in Guardiani della Galassia Vol. 3. Potete ascoltare la playlist creata dal regista cliccando sullo screenshot di seguito:

LEGGI ANCHE – Guardiani della Galassia Vol. 3 chiuderà le storie del Vol. 1

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente a Febbraio 2021.

Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, con Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -