hulkbuster

In Avengers: Ago of Ultron, scopriamo che Tony Stark e Bruce Banner hanno lavorato al progetto “Veronica”, che non è altro che il nome in codice per identificare Hulkbuster, una grande armatura di “contenimento” di Hulk che i due scienziati hanno progettato perché sono consapevoli della pericolosità del Gigante di Giada.

 

Stando a quando ha dichiarato Joss Whedon, il nome deriva da un omaggio ad Archie Comics e alle storie di Archie Andrews, che divideva il suo amore tra due ragazze, Betty e Veronica. Whedon ha detto: “Sai, ho deciso di chiamarlo Veronica perché Bruce era innamorato di una donna di nome Betty, e Veronica è esattamente il suo opposto.” Riferendosi chiaramente alle Betty e Veronica che competono per l’amore di Archie Andrews in Archie.

This comic image released by Archie Comics shows Veronica, left, Archie, center, and Betty, characters from the Archie’s comic book series. Archie Comics announced Thursday that Warner Bros. will produce a live-action film based on the comic’s characters, including Archie, Betty, Veronica and Jughead. It will be the first feature film for the 72-year-old comic. (AP Photo/Archie Comics)

Avengers: Age of Ultron, il cast e le curiosità sul film Marvel

Diretto da Joss Whedon nel 2015, Avengers: Age of Ultron è il secondo team-up dei Vendicatori, film in cui viene introdotto il personaggio di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) che presto vedremo nella serie Diseny + WandaVision. Nel cast oltre a Johansson ed Evans, anche Robert Downey Jr, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Scarlett Johansson e James Spader nei panni del villain Ultron.