Jake Gyllenhaal per l’adattamento della graphic novel Snow Blind

Jake Gyllenhaal ha firmato per recitare nell'adattamento della graphic novel Snow Blid, edita dalla casa editrice BOOM!Studios e creata da Ollie Masters.

Jake Gyllenhaal Spider-Man: Far From Home

È Deadline a riportare in esclusiva la notizia che Jake Gyllenhaal, visto lo scorso anno al cinema in Spider-Man: Far From Home, è entrato a far parte del cast di Snow Blind, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel sviluppata dalla casa editrice BOOM!Studios.

 

La graphic novel originale, opera di Ollie Masters (celebre per The Kitchen), è ambientata in un sobborgo in Alaska e segue le vicende del giovane Teddy, un ragazzo che un giorno, accidentalmente, dopo aver postato online una foto di suo padre, viene a conoscenza del fatto che in realtà la sua famiglia appartiene ad un programma di protezione testimoni. Dopo che un uomo inizierà a preparare la sua vendetta ed una squadra di agenti FBI farà irruzione nel paese, Teddy scoprirà finalmente le ragioni per cui suo padre (che nel film sarà interpretato proprio da Gyllenhaal) ha ottenuto la protezione, capendo che la sua famiglia nasconde segreti assai pericolosi.

L’adattamento di Snow Blind segnerà il debutto alla regia di un film in lingua inglese per Gustav Möller, regista svedese che nel 2018 è stato acclamato per il suo Il Colpevole – The Guilty. A curare l’adattamento sarà invece Patrick Ness, sceneggiatore di Sette minuti dopo la mezzanotte. Stando alle prime indiscrezioni, il progetto è stato descritto come un mix tra Prisoners di Denis Villeneuve e Vivere in fuga di Sidney Lumet.

L’ultima volta che abbiamo visto Jake Gyllenhaal sul grande schermo è stato nei panni del villain Mysterio in Spider-Man: Far From Home, al fianco di Tom Holland. Tra gli ultimi film in cui ha recitato l’attore figurano anche Velvet Buzzsaw, I fratelli Sisters e Wildlife. 

- Pubblicità -