J.K. Rowling lancia gratis “Harry Potter at Home”

J.K. Rowling è intervenuta a sostegno dell'emergenza Coronavirus lanciando "Harry Potter at Home", una nuova sezione del sito WizardingWorld.com.

J.K. Rowling, creatrice del Mondo Magico e della saga letteraria di Harry Potter, è intervenuta in prima persona a sostegno dell’emergenza Coronavirus. La scrittrice britannica, infatti, ha lanciato in collaborazione con i suoi partner creativi una nuova speciale sezione del celebre sito WizardingWorld.com, chiamata “Harry Potter at Home“.

 

La sezione, nata per supportare bambini, genitori e insegnati costretti alla reclusione forzata proprio a causa della pandemia di Covid-19, è corredata da tutta una serie di informazioni ed attività supplementari destinate alla scoperta dei libri della scrittrice, tra quiz, cruciverba e attività artistiche.

A supporto di “Harry Potter at Home” hanno partecipato anche le case editrici Bloombsbury e Scholastic, ma anche l’azienda multinazionale Audible: tutte e tre le realtà hanno accettato di rendere disponibile, in maniera gratuita e per tutto il mese di aprile, il primo iconico romanzo della saga letteraria, “Harry Pottere e la Pietra Filosofale“.

Su Twitter, J.K. Rowling ha scritto: “Genitori, insegnanti e babysitter impegnati a far divertire i bambini e a coinvolgerli durante la quarantena, potrebbero aver bisogno di un po’ di magia. Sono quindi felicissima di lanciare Harrypotterathome.com

Ricordiamo che tutta la saga di Harry Potter è attualmente visibile in chiaro su Italia 1, ogni lunedì e martedì in prima serata. I prossimi 6 e 7 aprile ci sarà la messa in onda del capitolo finale del franchise cinematografico, le due parti di Harry Potter e i Doni della Morte.

CORRELATE: 

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -