Jurassic World: Dominion, la produzione potrebbe ripartire a Luglio

Le riprese di Jurassic World: Dominion potrebbero ripartire a Luglio secondo quanto dichiarato di recente da Sam Neill, che nel film tornerà a vestire i panni di Alan Grant.

jurassic world 3

Le riprese di Jurassic World: Dominion potrebbero ripartire a Luglio secondo quanto dichiarato di recente da Sam Neill. Dall’uscita di Jurassic World: Il regno distrutto nel 2018, i fan della celebre saga dedicata ai dinosauri aspettano da tempo il capitolo conclusivo della nuova trilogia, non solo per il ritorno del cast originale, ma anche perché – come dichiarato di recente dal produttore Frank MarshallDominion rappresenterà a tutti gli effetti “l’inizio di una nuova era” per il franchise.

 

Come tante altre produzioni cinematografiche, anche quella di Jurassic World 3 è stata momentaneamente sospesa a causa della pandemia di Covid-19. Per diverse settimane cast e crew del film hanno brancolato nel buio, senza sapere effettivamente quando le riprese sarebbero potute ripartire. Adesso, come rivelato da Sam Neill in una recente intervista con The Guardian, sembra che la produzione di terzo episodio di Jurassic World sia pronta a tornare all’attivo.

In Jurassic World: Dominion, Neill tornerà a vestire i panni del Dottor Alan Grant, personaggio interpretato nella trilogia originale di Jurassic Park, precisamente nel primo film del 1993 e nel terzo capitolo del 2001. L’attore neozelandese ha rivelato che i set del film allestiti presso i Pinewood Studios a Londra sono “tutti lì, che aspettano”, con buona probabilità che la produzione di Dominion possa essere riesumata entro il mese di Luglio.

Sam Neill anticipa che la produzione di Jurassic World: Dominion potrebbe ripartire a Luglio

“Dovrei essere ai Pinewood Studios alle 6 del mattino”, ha spiegato Sam Neill. “Tutti i set sono lì, che aspettano. Mi manca la compagnia degli amici e la convivialità attorno al tavolo di un ristorante, condividendo del buon vino insieme. Non vedo l’ora di tornare a Londra. Spero che la gente non si sia abituata a stare senza tutto ciò.”

Sempre a proposito delle riprese, di recente Neill aveva dichiarato: “Appena sarà possibile, torneremo a girare. Dovremmo ripartire da Londra, ma al momento lì è il caos totale. Magari potremmo iniziare a girare da qualche altra parte e poi finire ai Pinewood Studios. Useremo i teatri di posa di Bonda per i set londinesi. Se la situazione non cambia, però, non ho idea di quando potremo davvero ricominciare.”

Jurassic World: Dominion vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson Omar SyLaura Dern Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

- Pubblicità -