Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow parla del ritorno sul set

In un'esclusiva intervista con Empire, il regista Colin Trevorrow ha parlato della sospensione delle riprese di Jurassic World: Dominion e dell'agognato ritorno sul set.

Jurassic World: Dominion

In una recente intervista con Empire, il regista Colin Trevorrow ha parlato di Jurassic World: Dominion, riflettendo in particolare sulla sospensione delle riprese e sull’imminente ripartenza: proprio questo mese, infatti, grazie alle nuove regole imposte dal governo UK in materia di Covid-19, la produzione del film potrà finalmente tornare sul set.

 

Trevorrow ha parlato prima dello stop obbligatorio a cui hanno dovuto sottostare tantissime produzioni a livello internazionale, sia cinematografiche che televisive, sottolineando qual è stato – dal suo punto di vista – l’unico aspetto positivo dell’intera vicenda: “Per molti di noi, Dominion era già la sfida creativa più difficile della nostra vita prima del lockdown. Il programma di riprese è andato a nostro vantaggio. Durante le prime quattro settimane abbiamo girato principalmente sequenze che coinvolgevano dinosauri. Perciò la cosa ci ha dato modo di iniziare a lavorare agli effetti visivi e a tutta una serie nuovi elementi senza la pressione di una scadenza all’orizzonte.”

Il regista ha poi fatto riferimento al tanto agognato ritorno sul set, dichiarando: “Sono certo che le linee guida ci possano tenere al sicuro. La parte difficile sarà costruire un ambiente creativo nell’ambito di tutte le precauzioni. Ogni volta che ci troveremo a girare, dovremo dimenticare il nostro mondo e vivere in quello del film. Potrebbe volerci un po’ di pratica. Mi ha davvero commosso il modo in cui ci siamo supportati a vicenda in questo periodo. Siamo tutti entusiasti di poter finalmente tornare al lavoro. Questo è ciò che facciamo e non vediamo l’ora di tornare a farlo.”

Le riprese di Jurassic World: Dominion

Le riprese di Jurassic World: Dominion dovrebbero ripartire a breve ai Pinewood Studios di Londra. La Universal Pictures dovrà implementare sul set tutta una serie di rigidi protocolli sanitari per permettere a tutti i membri coinvolti nella produzione di poter lavorare in sicurezza. Tra i protocolli che entreranno in vigore, figura anche un’area dedicata che gestirà tutti i requisiti medici della produzione, inclusi test sierologici e tamponi.

Jurassic World: Dominion vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson e Omar SyLaura Dern e Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

- Pubblicità -