Justice League: i dettagli sul ruolo di Darkseid nella battaglia flashback

Svelati i dettagli sul ruolo originale di Darkseid in Justice League, in particolare sulla battaglia con Ares tagliata dalla versione cinematografica.

Il personaggio di Darkseid, tagliato dalla versione cinematografica di Justice League e sostituito da Steppenwolf, farà il suo attesissimo debutto nella Snyder Cut del film, che arriverà su HBO Max il prossimo anno. L’arrivo del potente villain è stato anticipato dal primissimo teaser trailer dell’unica versione del cinecomic riconosciuta da Zack Snyder.

 

Adesso, grazie a quanto riportato da un utente di Twitter (via Screen Rant), sono emersi nuovi dettagli sul ruolo originale del temibile personaggio. L’utente Twitter in questione, infatti, avrebbe tradotto il murales del Tempio delle Amazzoni che racconta propria la battaglia della prima invasione di Steppenwolf, a cui avrebbe dovuto prendere parte anche Darkseid.

La traduzione dell’utente confermerebbe quanto già trapelato in un vecchio report del 2018: nella versione originale, Zeus avrebbe mandato suo figlio Ares a combattere contro Darkseid. Il villain riuscirebbe a sopravvivere alla battaglia, nonostante ne esca gravemente ferito: per questo motivo, è costretto a ritirarsi e a lasciare le tre Scatole Madre agli umani, agli atlantidei e alle amazzoni.

Lo scontro tra Ares e Darkseid nella Snyder Cut di Justice League?

Questa storyline è stata totalmente eliminata dalla versione cinematografica rimaneggiata da Joss Whedon, in cui è stato Steppenwolf il villain principale del film. Dunque, nella Snyder Cut di Justice League – che arriverà su HBO Max nella prima metà del 2021 – dovremmo finalmente vedere lo scontro tra Ares e Darkseid.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -