Justice League Snyder Cut: svelata la finestra di lancio su HBO Max

Rivelata la possibile finestra di lancio su HBO Max della Snyder Cut di Justice League, la versione del cinecomic così come inizialmente concepita dal regista Zack Snyder.

justice league DCEU

Sappiamo ormai da diverse settimane che il prossimo anno, su HBO Max, arriverà la tanto attesa Snyder Cut di Justice League, ossia la versione del cinecomic uscito nelle sale nel 2017 così come inizialmente concepita dal regista Zack Snyder. Fino ad ora sapevamo soltanto che la Director’s Cut del film sarebbe arrivata il prossimo anno, ma nessuna possibile finestra di lancio era stata ancora rivelata.

 

Adesso, in una recente intervista con Variety in cui si è parlato dello stato del servizio di streaming, Sandra Dewey, presidente di WarnerMedia Entertainment, ha svelato che l’uscita della Snyder Cut di Justice League è prevista per “l’inizio della prima metà del 2021”. Nessun ulteriore dettaglio è stato rivelato, ma almeno i fan sanno adesso quanto più o meno dovranno ancora attendere prima di potersi gustare l’originale versione del cinecomic DC.

Si tratta naturalmente di una mossa strategica, dal momento che a partire dalla seconda metà del 2021 la Warner Bros. distribuirà ben due nuovi cinecomic targati DC: stiamo parlando di The Suicide Squad di James Gunn, previsto per il 6 agosto 2021, e dell’attesissimo The Batman di Matt Reeves, che arriverà invece il 1 ottobre 2021. La Snyder Cut di Justice League dovrebbe dunque anticipare l’uscita dei due attesissimi cinecomic.

La Snyder Cut di Justice League presentata al DC FanDome

Ricordiamo che Zack Snyder deve ancora completare la post-produzione della sua versione di Justice League. Di recente il regista ha confermato che sarà presente al DC FanDome, evento virtuale e gratuito organizzato da Warner Bros. e dedicato all’Universo DC, che avrà luogo il prossimo 22 agosto. Durante l’evento verrà presentato quasi sicuramente il primo trailer ufficiale della Snyder Cut, con Snyder che rivelerà nuovi dettagli sulla sua creatura.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -