Justice League Snyder Cut: Zack Snyder confermato al DC FanDome

Attraverso un post condiviso via Twitter, Zack Snyder ha confermato la sua presenza al grande evento DC FanDome, dove verrà ufficialmente presentata la Snyder Cut di Justice League.

justice league DCEU

Zack Snyder ha confermato che sarà presente al DC FanDome il prossimo agosto in occasione della presentazione della Snyder Cut di Justice League. Il tradizionale Comic-Con di San Diego è stato ufficialmente cancellato quest’anno a causa della pandemia di Covid-19 (una versione “At Home” si svolgerà nel mese di luglio), così la Warner Bros. ha deciso di dare vita ad una propria convention in cui presentare tutti i prossimi progetti legati all’universo DC.

 

Il DC FanDome sarà un evento virtuale e gratuito dedicato – appunto – all’Universo DC. Accessibile per 24 ore su DCFanDome.com, questo evento globale trasporterà i fan all’interno del DC Multiverse, con anticipazioni dei games, film, serie tv e fumetti della WB, oltre che un’opportunità senza precedenti di ascoltare la voce dei protagonisti e dei creatori di film e serie tv.

Dopo la conferma di James Gunn e del cast di The Suicide Squad, e di Dwayne Johnson per quanto riguarda Black Adam, poche ore fa anche Zack Snyder ha confermato via Twitter che interverrà in occasione del grande evento, sicuramente per rivelare dettagli sulla Snyder Cut di Justice League e probabilmente per presentarne in esclusiva alcune immagini.

Grazie alla Snyder Cut di Justice League, Zack Snyder torna finalmente attivo nel DCEU

Indipendentemente da ciò che verrà presentato della Snyder Cut al DC FanDome, è bello vedere che Snyder sia tornato attivo all’interno del DCEU. La sua iniziale esperienza con Justice League è stata molto tumultuosa per tutta una serie di ragioni, ed era chiaro che il regista non aveva lasciato il franchise alle sue condizioni.

I film DC diretti da Zack Snyder sono sempre stati polarizzanti, e al tempo stesso sono riusciti a generare una grande fanabse che non ha mai smesso di credere nel lavoro del regista, seneggiatore e produttore. Quasi sicuramente la Snyder Cut non riuscirà a far cambiare idea a tutti i detrattori di Snyder, anche se dovrebbe comunque essere affascinante – indipendentemente dai gusti personali – vedere in cosa sarà diverso il suo taglio del film.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -