justice league DCEU

Rispondendo alle domande dei suoi fan su Vero, il regista Zack Snyder ha promesso che la versione di Justice League che vedremo su HBO Max il prossimo anno non sarà compromessa in alcun modo. La versione del film arrivata in sala nel 2017 è stata sottoposta ad una massiccia sessione di riprese aggiuntive e rimaneggiata da Joss Whedon (regista di The Avengers), dal momento che Snyder aveva dovuto abbandonare il progetto a causa di un lutto familiare.

 

Alla domanda di un fan che ha voluto sapere quanto sarà diversa la Snyder Cut di Justice League dalla versione cinematografica, Snyder ha risposto: “Non ci sarà alcun compromesso. Nella versione del 2017, tutto è stato compromesso”. Sembra dunque che la Warner Bros. abbia finalmente concesso a Zack Snyder la possibilità di rappresentare la sua versione degli iconici supereroi della DC: una mossa sicuramente intelligente, che promette entro la prima metà del prossimo anni (periodo in cui la Snyder Cut dovrebbe essere rilasciata) di far aumentare in maniera esponenziale il numero di abbonati a HBO Max.

Un altro fan ha invece chiesto a Snyder se il trailer ufficiale della Snyder Cut utilizzerà ancora una volta la canzone “Come Together” dei Beatles, che abbiamo già avuto modo di sentire nel primissimo teaser trailer; Snyder ha risposto che per il trailer ci sarà “qualcosa di meglio”. Ancora non sappiamo quando avremo la possibilità di vedere il filmato, ma è probabile che sarà in occasione del DC FanDome, l’annunciato evento virtuale e gratuito dedicato all’Universo DC, che si svolgerà il prossimo 22 agosto.

La colonna sonora di Junkie XL per la Snyder Cut di Justice Leauge

Sempre via Vero, Zack Snyder ha confermato che nella Snyder Cut di Justice League saranno presenti tanto le musiche di Junkie XL quanto i temi composti da Hans Zimmer per L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: entrambi erano stati sostituiti da Danny Elfman nel corso della post-produzione supervisionata da Whedon.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -