Mission Impossible 7: i primi dettagli sul ruolo di Hayley Atwell

Svelati i primi dettagli sul ruolo che l'attrice Hayley Atwell avrà nei due nuovi capitoli della saga di Mission Impossible, in arrivo rispettivamente nel 2021 e nel 2022.

-

Il regista Christopher McQuarrie e l’attrice Hayley Atwell sono stati ospiti di un recente podcast di Light the Fuse dove, naturalmente, hanno discusso degli attesissimi nuovi capitoli della saga di Mission Impossible. McQuarrie e la Atwell hanno avuto la possibilità di svelare i primi dettagli sul ruolo che l’attrice interpreterà nei due nuovi film: la Atwell figura tra le new entry della saga, insieme ai colleghi Shea Whigham, Pom Klementieff e Nicholas Hoult.

A proposito del suo personaggio, Hayley Atwell ha rivelato: “C’è ambiguità… la cosa interessante che stiamo esplorando è la sua resistenza ad una determinata situazione in cui si trova. Come il suo viaggio ha iniziato e dove la porterà durante il film. È un viaggio che riguarda la sua storia, cosa le viene chiesto di fare e dove ciò probabilmente la condurrà.”

Il regista Christopher McQuarrie, invece, ha aggiunto: “Affinché Hayley potesse esistere in un franchise come questo, non potevamo permetterci di farla apparire per qualche minuto e affidarle soltanto poche battuta. Non poteva essere questo il modo. Non volevamo che Hayley fosse una ripetizione di qualche personaggio che magari i fan già conoscono. Cosa ci è rimasto da esplorare? Cosa può rendere davvero unico questo personaggio? Abbiamo scritto una scena basata proprio su quello che crediamo sia il vero tratto distintivo del personaggio, ed è anche la scena che Hayley ha letto la prima volta che ci siamo incontrati. Abbiamo scoperto un’attrice dotata di un’energia incredibile e di una grande alchimia con Tom Cruise. Non si tratta di una specifica atmosfera che si viene a creare, si tratta proprio di una vibrazione. La senti, la percepisci e ti ritrovi a pensare: ‘Non so cosa fare con questa persona’.”

LEGGI ANCHE – Mission Impossible 7 e 8: annunciate le nuove date di uscita

I prossimi due capitoli della saga di Mission Impossible vedranno coinvolti anche Shea Whigham (Kong: Skull Island), Hayley Atwell (Captain America: Il primo vendicatore), Pom Klementieff (Guardiani della Galassia) e Nicholas Hoult (X-Men, Mad Max: Fury Road). Tom Cruise e Rebecca Ferguson torneranno nei panni di Ethan Hunt e Ilsa Faust.

I due film verranno girati in contemporanea ma non è ancora chiaro quali altri membri del cast torneranno sul set per le riprese. Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i film, che faranno il loro debutto nelle sale americane rispettivamente il 19 novembre 2021 e il 4 novembre 2022.

Nessun aggiornamento sul destino di August Walker e Alan Hunley, i personaggi interpretati da Henry Cavill e Alec Baldwin, che secondo le ultime indiscrezioni rientrerebbero nei piani di McQuarrie per i sequel. Ma come farli tornare, visto che nel precedente film sono morti?

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -