The Suicide Squad: quale sarà il rating del film?

Quale sarà il divieto che riceverà The Suicide Squad? Sarà vietato ai minori? James Gunn affronta la questione su Twitter e rivela di conoscere già il rating.

James Gunn ha avuto modo di completare le riprese di The Suicide Squad prima dello scoppio della pandemia di Covid-19 e, per ammissione dello stesso regista, adesso la post-produzione del film sta avendo luogo da remoto, nel rispetto delle norme per cercare di arginare il più possibile i contagi.

 

C’è una domanda che tutti i fan dei personaggi dei fumetti DC si chiedono: quale sarà il rating del film? Sarà vietato ai minori? Ricordiamo che il film di David Ayer aveva ricevuto da parte dell’MPAA un PG-13, ossia un divieto ai minori di 13 anni non accompagnati, cosa che – inutile negarlo! – ha impedito al film di essere tanto violento ed estremo quanto lo erano da sempre i suoi personaggi.

Adesso, durante un Q&A su Twitter, James Gunn ha stuzzicato la curiosità dei fan rivelando di conoscere il rating che avrà il suo film, ma di non poterlo ancora rivelare. Considerati i personaggi che compongono la Squadra Suicida, un divieto ai minori di 17 anni (il famoso “restricted” imposto anche a Joker di Todd Phillips) potrebbe far sperare in un film molto diverso rispetto a quello arrivato al cinema nel 2016, permettendo anche a Gunn di poter giocare maggiormente con i dialoghi e con le scene d’azione.

Sarà davvero così?

LEGGI ANCHE – The Suicide Squad: James Gunn sull’impiego di effetti pratici

Il cast ufficiale comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang) insieme alle new entry Idris ElbaMichael Rooker, Peter Capaldi, Nathan Fillion, Sean Gunn, David Dastmalchian, Storm Reid, Taika Waititi e John Cena. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

CORRELATE: 

Secondo le ultime indiscrezioni, Nathan Fillion dovrebbe interpretare Arm-Fall-Off-Boy, che i lettori dei fumetti ricorderanno come il criminale con la capacità di staccare i propri arti e usarli come armi, potere guadagnato grazie ad un elemento metallico antigravità. Altri nomi circolati nelle ultime settimane sono Ratcatcher e Peacemaker, ma i report segnalano che Sean Gunn potrebbe vestire i panni di Weasel e Flula Borg quelli di Javelin; Pete Davidson potrebbe interpretare Blackguard, mentre Michael Rooker Savant.

- Pubblicità -