Star Wars: John Boyega non è interessato a tornare nel franchise

John Boyega, interprete di Finn nella trilogia sequel di Star Wars, ha rivelato di non essere interessato a tornare a recitare nel franchise.

John Boyega
Finn (John Boyega) and Poe Dameron (Oscar Isaac) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

A quanto pare i fan della saga di Star Wars dovranno prepararsi a dire ufficialmente addio al personaggio di Finn interpretato da John Boyega, dal momento che l’attore ha dichiarato di non essere interessato a ritornare nel franchise. L’ultima volta che abbiamo visto il personaggio in azione è stato ne L’Ascesa di Skywalker, ultimo capitolo della trilogia sequel che ha chiuso ufficialmente la saga degli Skywalker.

 

Nonostante abbia interpretato uno dei personaggi principali della nuova trilogia, Boyega non ha mai nascosto le sue opinioni contrastanti in merito alla celebre saga fantascientifica: dopo l’uscita nelle sale de Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson, infatti, l’attore ha espresso il suo disappunto in merito ad alcune scelte narrative operate in fase di sceneggiatura. Per quanto riguarda L’Ascesa di Skywalker, invece, l’attore è sempre stato un grande sostenitore del film, nonostante lo stesso abbia letteralmente diviso in due tanto la critica quanto il pubblico.

Il ruolo di Finn gli ha regalato la fama internazionale, ma a quanto pare John Boyega non ha intenzione di tornare a recitare nel franchise di Star Wars. È quanto rivelato dallo stesso attore in un commento su Instagram, sotto una foto che lo ritrae sul set di uno dei suoi prossimi progetti, ossia la serie tv Small Axe. Un fan gli ha chiesto se in futuro sarebbe tornato nei panni di Finn nello storico franchise, e Boyega ha risposto: “No, grazie. Sono andato avanti”, dichiarazione accompagnata dall’emoji di un cuore.

Una nuova trilogia nel futuro di Star Wars

In realtà, l’affermazione di John Boyega circa un possibile ritorno nei panni di Finn non dovrebbe cogliere di sorpresa i fan. Già in passato, infatti, l’attore aveva rivelato che probabilmente non sarebbe tornato a recitare in nessun altro film di Star Wars. Nel futuro del franchise c’è già in cantiere una nuova trilogia, ma non è da escludere che uno dei personaggi principali della trilogia sequel possa apparire nei nuovi episodi. A quanto pare, però, sembra proprio che non sarà Finn.

- Pubblicità -