Supergirl: Michael Shannon tornerà nei panni di Zod?

Michael Shannon, che ha interpretato il generale Zod ne L'Uomo d'Acciaio, commenta i rumor di un suo ipotetico ritorno nell'annunciato film dedicato a Supergirl.

colpi di scena michael shannon

Michael Shannon, che ha interpretato il generale Zod ne L’Uomo d’Acciaio, ha commentato i rumor circa un suo ipotetico ritorno in Supergirl – l’annunciato cinecomic della Warner Bros. che dovrebbe introdurre il personaggio di Kara Danvers nel DCEU – e ha rivelato di sperare che il regista Zack Snyder venga in qualche modo coinvolto nel progetto.

 

In una recente intervista con Gold Coast Bulletin, è stato chiesto a Shannon di commentare i rumor che lo vorrebbe nuovamente nei panni di Zod nel film dedicato a Supergirl attualmente in sviluppo. L’attore è apparso alquanto sorpreso circa la domanda, rivelando di non essere a conoscenza del rumor. Proprio per questo, non si è sbilanciato a proposito di un suo eventuale ritorno, ma ha comunque ammesso che gli piacerebbe vedere Snyder coinvolto nel progetto:

“Lo giuro su Dio, non sto scherzando… non sapevo nulla di questa voce”, ha spiegato Michael Shannon. “Interpretare di nuovo Zod? Non lo so… è passato un bel po’ di tempo. Sono invecchiato adesso… non so se riuscirei ancora a fare tutte quelle mosse. Mi è piaciuto molto lavorare con Zack Snyder. È stato davvero fondamentale per me. Non so chi realizzerà il film dedicato a Supergirl, ma faccio davvero tesoro di quell’esperienza con Zack.”

LEGGI ANCHE –  Supergirl: ecco le prime indiscrezioni su trama, regia e villain

Il personaggio di Supergirl è apparso per la prima volta nei fumetti Action Comics #252 con le storie di Otto Binder e i disegni di Al Plastino. La storia seguiva le avventure di Kara Zor-El, nata e cresciuta ad Argo City, un frammento di Krypton che era sopravvissuto all’esplosione del pianeta. Quando la città di Kara è destinata alla distruzione, lei viene mandata sulla Terra dai suoi genitori per essere allevata dal cugino, Kal-El, noto come Superman. Supergirl adotta l’identità segreta dell’orfana Linda Lee e fa del Midvale Orphanage la sua casa.

La Warner Bros. e la DC Entertainment sono in una fase iniziale di messa in produzione di un film sull’eroina DC che negli ultimi anni abbiamo visto in tv, per The CW, interpretata Melissa Benoist. Lo studio ha assunto Oren Uziel per scrivere la sceneggiatura.

Dopo i tre film su Superman con Christopher Reeve, i produttori realizzarono un film su Supergirl, nel 1984, diretto da Jeannot Szwarc e scritto da David Odell. Helen Slater interpretava la protagonista e con lei, nel film, c’erano Faye Dunaway, Mia Farrow e Peter O’Toole.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -