Tenet: reazioni contrastanti dalle prime recensioni USA

La stampa americana ha dato il suo verdetto in merito al film di Christopher Nolan e le opinioni sono discordanti.

Christopher Nolan Tenet set

Sono arrivate le primissime recensioni di Tenet spoiler free dagli USA e sono decisamente contrastanti. Il film di Christopher Nolan, in arrivo nelle sale dal 26 agosto, comincia già a dividere Oltreoceano, e scommettiamo che anche da noi sarà protagonista di molti scontri di opinione. Ecco alcuni estratti di recensioni delle principali testate americane:

 

The Wrap: “lo spettacolo e la grandiosità apocalittica da film evento (…) un thriller di spionaggio internazionale patinato che, come Inception, rende un elaborato omaggio alla saga di James Bond”.

Los Angeles Times: “Di base è un’avventura spionistica, ma con delle fondamenta fantascientifiche. (Film girato) in maniera esperta, prepotente e con l’intento deliziosamente perverso di stupire”.

IGNTenet è “un classico film di Nolan in quasi tutti i sensi (…) confortante da vedere, piuttosto che un eccitante terreno inesplorato”.

New York Times:Tenet abbaglia i sensi, ma non tocca il cuore – una critica comune a tutti i film originali di Nolan (…) innegabilmente divertente, ma la sua frivola grandiosità serve solo a mettere in luce la fragilità della sua supposta intelligenza”.

IndieWire: “Tenet è grosso e ambizioso, ma Nolan è più che mai preso dalle sue macchinazioni in modo estenuante e privo di gioia”.

The Hollywood Reporter: “un film freddo e cerebrale, facile da ammirare, soprattutto perché così ricco di audacia e originalità, ma quasi impossibile da amare, poiché gli manca umanità”.

CORRELATE:

Tenet di Christopher Nolan arriverà al cinema il 03 Agosto. Il cast annovera John David WashingtonRobert PattinsonElizabeth DebickiMichael CaineKenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di uscita di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale.

- Pubblicità -